Una notizia che spinge l’Inter e il calcio nel futuro, nel giorno in cui è si scrive che Facebook e Amazon sarebbero interessati ad acquistare i diritti della Liga.
La nuova frontiera
L’Inter guarda al futuro. Per quanto riguarda il campo, con la Primavera seconda in classifica e agevolmente qualificata al secondo turno di Youth League (percorso campioni). Ma anche per quanto riguarda la comunicazione, anzi ecco un bellissimo crossover. Il prossimo match della Primavera nerazzurra, contro il Torino, sarà infatti trasmesso in diretta live su Facebook. È una prima volta assoluta per il club nerazzurro, ma si tratta di un esperimento innovativo per tutto il calcio italiano. Ed è significativo che accada proprio oggi, giorno in cui è uscita la notizia secondo cui Facebook e Amazon sarebbero interessati ad acquistare i diritti della Liga.
Insomma, siamo davanti a una nuova frontiera. Il Napoli, in questa stagione, ha fatto un discreto passo avanti nella gestione dei social network e nella comunicazione digitale. Ne abbiamo parlato qui, qualche mese fa. Queste sono iniziative importanti, anzi decisive per il futuro dei club.