ilNapolista

Se il Napoli pareggiasse una partita ogni otto vittorie, supererebbe i 100 punti

Il momento chiave è stata la parata finale di Handanovic. L’Inter si è difesa ma anche Albiol e Koulibaly hanno giocato una signora partita

Se il Napoli pareggiasse una partita ogni otto vittorie, supererebbe i 100 punti
La parata di Handanovic vista da Fubi

Napoli-Inter  0-0

Il Napoli sta iniziando a esplorare nuovi risultati, dopo lo 0-1 di Roma abbiamo lo 0-0 contro l’Inter.
Non è stato semplice inquadrare il momento della partita, è stata una partita da portieri.
Handanovic su Callejon/Mertens, Reina su Borja Valero, Handanovic su Miranda+Mertens.
Ho deciso per quest’ultimo solo per una questione cronologica, la partita era quasi finita e l’Inter avrebbe avuto poco tempo per rimetterla in piedi.

La partita mi ha ricordato quella contro il Palermo dello scorso campionato. Tanto possesso, tanti tentativi di imbucate e poca lucidità sotto porta, più qualche bella parata del portiere. Era una di quelle partite in cui la giocata del singolo avrebbe fatto la differenza, il principio è sempre lo stesso: dove non arrivi col gioco, arrivi col singolo.

In alcuni singoli siamo venuti meno. Mertens meno lucido sotto porta, Insigne ci ha provato molto ma non è riuscito a inquadrare la porta e ha sbagliato un colpo di testa a pochi metri dalla porta. In generale è apparso meno brillante il Napoli. Brava l’Inter a chiudere ogni strada, soprattutto Skriniar, e a non commettere nemmeno una sbavatura evidente.

Però vorrei sottolineare un altro aspetto. Brava l’Inter in difesa, ma mi sembra che tutti i complimenti e l’attenzione siano rivolti alla loro difesa. Per me Albiol e Koulibaly hanno fatto una partita ancora migliore. Icardi è stato totalmente annichilito. Così come Immobile e Dzeko. Dopo tre scontri diretti, contro tre giocatori che insieme hanno segnato 27 reti in 25 partite, hanno concesso 0 reti.

Alla fine dei conti non credo che il Napoli abbia perso 2 punti. Alla fine di questo weekend saremo ancora primi, l’Inter non ha guadagnato nessun punto su di noi. Il Napoli ha dimostrato di essere superiore ai nerazzurri anche in una partita poco lucida.
Veniamo dal doppio scontro Roma/Inter con 4 punti e ancora imbattuti.
Il Napoli pareggiasse una partita ogni 8 vittorie supererebbe i 100 punti, mi accontenterei.
Ora Genoa, trasferta sempre molto scomoda. Quelli sono 3 punti da prendere.

ilnapolista © riproduzione riservata