ilNapolista

Jorginho verso la Seleçao, arriva la conferma della Federcalcio Brasile

Edu Gaspar, direttore tecnico della nazionale brasiliana, ha telefonato a Jorginho per metterlo al corrente della sua situazione di “osservato speciale”.

Jorginho verso la Seleçao, arriva la conferma della Federcalcio Brasile
Jorginho (Photo Matteo Ciambelli)

La scelta definitiva

Jorginho conta una presenza nella nazionale italiana, un’amichevole prima di Euro 2016. Dopo quella convocazione di Conte, per lui le porte sono state chiuse. Il rendimento ad altissimo livello del centromediano del Napoli ha però stuzzicato gli osservatori della nazionale brasiliana che potrebbero pensare di convocarlo per le prossime partite. Il regolamento consente al calciatore di giocare con la Seleçao, non avendo disputato partite ufficiali (valide per competizioni ufficiali) con la maglia azzurra.

Si era parlato di questo “interessamento” da parte della Cbf, la Federcalcio brasiliana, ora c’è la conferma ufficiale. Secondo quanto riporta Espn, Edu Gaspar (direttore tecnico della nazionale brasiliana) avrebbe telefonato personalmente a Jorginho. Questo il suo commento: «Ho parlato personalmente con il calciatore dopo un incontro con la Federazione. Gli ho spiegato la situazione nel dettaglio nel corso di una telefonata e gli ho detto che dovrà essere lui a prendere una decisione molto importante per la sua carriera. In futuro vedremo, dunque. Quello che mi fa stare tranquillo è che il ragazzo ha ben chiaro cosa pensiamo noi del Brasile».

L’ostracismo di Ventura, giustificato da motivazioni tattiche ma non dal pessimo rendimento dell’Italia, potrebbe dunque portare a un clamoroso cambio di bandiera. Jorginho, infatti, sarebbe davvero vicinissimo al verdeoro del suo Paese d’origine. A quel punto sarebbe una scelta definitiva, e vorremmo anche vedere.

ilnapolista © riproduzione riservata