ilNapolista

Il gol di Hamsik è da rivedere fino alla nausea

Il Napoli ha giocato con la terza marcia. Ho visto una decina di volte la rete del Capitano e l’azione con Mertens

Il gol di Hamsik è da rivedere fino alla nausea
Napoli-Cagliari. Il gol di Hamsik al Cagliari, visto da Fubi

Napoli – Cagliari   3 – 0

È sempre più bello quando segna lui, no?
Un goal dal mito, due dalla leggenda.A pochi mesi di distanza dal precedente Napoli-Cagliari, la squadra azzurra ne rifila altri tre a quella rossoblù.
Dell’ultimo confronto ricordo la rabbia (forse furia sarebbe più adatto: calcione al palo, marcia furibonda fuori dal campo) di Reina al goal subito allo scadere. Ieri ci siamo migliorati.

Sulla partita in sé c’è poco da dire, molto poco.
Volessi fare un paragone automobilistico direi che il Napoli ha giocato in terza, ogni tanto un’accelerata, si sale in quarta e poi si torna a scalare e a tornare in terza.

Il goal che ho scelto, quello che ha aperto le danze, è da vedere e rivedere e rivedere e rivedere e rivedere. Fino alla nausea. Credo di averlo visto almeno una decina di volte.
Hamsik scarica su Mertens, che col suo solito movimento a uscire dall’area attira i centrali. Marek si butta nello spazio, Dries tiene palla, ci sono quattro giocatori attorno a lui. Al momento giusto, di esterno destro, serve Hamsik sulla corsa. Di prima il Capitano la mette di sinistro sul primo palo.
La descrizione scritta non rende giustizia alla bellezza di questo goal.

Siccome sul resto della partita c’è poco da dire passo subito alle note sparse:
– Altra partita sontuosa di Jorginho. Sontuosa.
– Che bello quando segna Kouli!
– Ounas, Mario Rui e Rog insieme in campo. What a time to be alive. Gli schiaffoni in faccia di Sarri a chi dice che giocano sempre gli stessi. Basta… Basta… Ma guardatele le partite.
– L’ho già detto che è sempre più bello quando segna lui?

Mò sosta, passati la flebo.

ilnapolista © riproduzione riservata