ilNapolista

De Laurentiis smentisce sul Var, ma bastava leggere il Napolista

Tweet in serie per spiegare ciò che a noi è parso ovvio: il Napoli è favorevole al Var, le parole di De Laurentiis si rivolgevano a un immaginario complottista.

De Laurentiis smentisce sul Var, ma bastava leggere il Napolista
Aurelio De Laurentiis (Ciambelli)

La nota su Twitter

Con una serie di Tweet in sequenza, il Napoli ha chiarito la sua posizione in merito ad alcune affermazioni di Aurelio De Laurentiis. Secondo il club partenopeo, alcuni media avrebbero equivocato le parole del presidente in merito al Var. Ecco, noi in qualche modo vi avevamo avvertito.

Il discorso di De Laurentiis era da contestualizzare, l’obiettivo del presidente era «incastonare il pensiero in un discorso più articolato sulla ridefinizione dei poteri calcistici in senso geografico, ma francamente non era la sede opportuna una rampa di scale che conduce al primo piano del convento di San Domenico Maggiore». Questa è una parte dell’articolo di Massimiliano Gallo che trovate qui, sulle parole di Adl ieri sera. Il senso del discorso di De Laurentiis – che noi consideriamo come un’espressione della domenica sera – era riferito all’immaginario complottista del Nord cattivo contro il Sud (Napoli) buono e depredato. Era chiara la sua posizione sul Var, decisamente positiva. Per tutto il resto c’è Twtter, sotto tutti i cinguettii incorporati.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata