ilNapolista

Bosnia-Belgio 3-4, l’Italia è allo spareggio per il Mondiale

L’Italia di Ventura può anche perdere in Albania. Mertens sostituito per scelta tecnica all’intervallo.

Bosnia-Belgio 3-4, l’Italia è allo spareggio per il Mondiale

Ora in Albania, lunedì, si può anche perdere

Campo pesante, Mertens uscito al 45esimo (per scelta tecnica, nessun infortunio) e Italia ai playoff. Sono queste le notizie che arrivano da Sarajevo, e sono tutte abbastanza positive. L’Italia adesso può anche perdere in Albania, almeno ai fini della qualificazione per lo spareggio Mondiale. Si giocherà lunedì alle 20.45.

Si è giocato allo stadio Asim Ferhatović Hase, un campo in condizioni terribili, fango dappertutto, rischi tremendi per la salute dei calciatori. Mertens, schierato trequartitsta con Hazard e Batshuayi, è in campo per tutta la prima frazione. Finisce 2-1 per i padroni di casa, a segno Medunjanin e Visca dopo l’iniziale vantaggio firmato da Hazard.

Nella ripresa, è la giostra del gol: pareggio dei Diavoli Rossi con Batshuayi, poi vantaggio di Vertonghen e pareggio all’83esimo di Dudic. A questo punto è di nuovo tutto in gioco, anche per l’Italia, ma poi ci pensa Ferreira Carrasco a scacciare ogni tipo di paura. Finisce 4-3, Ventura può anche perdere in Albania, non cambierebbe niente. Però, per il ranking e per l’autostima occorrerebbe migliorare. Detto questo, obiettivo minimo conquistato per la Nazionale italiana. Ora vediamo come si formerà, lungo questa settimana internazionale, la griglia dei playoff di novembre.

ilnapolista © riproduzione riservata