ilNapolista

Italia corsara in Albania (1-0), sarà testa di serie agli spareggi; eliminata la Slovacchia di Hamsik

La vittoria dell’Irlanda in Galles fa felice l’Italia (che evita anche la Croazia) ma esclude Hamsik da Russia 2018; Serbia e Islanda qualificate.

Italia corsara in Albania (1-0), sarà testa di serie agli spareggi; eliminata la Slovacchia di Hamsik

Tutti i verdetti (meno uno)

La penultima notte di qualificazioni mondiali chiude tutti i discorsi, tranne quello tra Portogallo e Svizzera (domani si giocano il pass per la Russia in scontro diretto, per una delle due sarà spareggio). L’Italia vince 1-0 in Albania, segna Candreva e sarà testa di serie nel sorteggio dei playoff. Questa è una conseguenza dei risultati degli altri campi: il Galles perde in casa con l’Irlanda, scivola al terzo posto (dietro la Serbia, qualificata, e gli irlandesi) e quindi è fuori dal Mondiale. Irlanda agli spareggi, questo risultato elimina la Slovacchia: la squadra di Hamsik è matematicamente la peggiore delle nove seconde. Già sicuri del playoff Grecia, Nord Irlanda. Islanda ai Mondiali, è la prima volta nella storia.

Dopo questa sera, è già possibile conoscere le possibili avversarie dell’Italia nel playoff di novembre: Grecia, Irlanda, Eire e una tra Svezia e Olanda; molto probabilmente gli svedesi, che non devono perdere con sei gol di scarto domani sera. Nella stessa urna della squadra di Ventura, almeno secondo il Ranking Fifa di settembre, una tra Portogallo e Svizzera, la Croazia e l’Irlanda del Nord. Nel girone di Olanda e Svezia si aspetta l’ultimo verdetto per le prime posizioni: con un successo in casa contro la Bielorussia, Francia che stacca il pass per la Russia.

ilnapolista © riproduzione riservata