ilNapolista

Tavecchio contro De Laurentiis: «Ha la memoria corta sulla riduzione dei campionati»

La risposta del presidente federale Tavecchio contro De Laurentiis: «Singolare addossare le colpe a chi ha proposto le riforme».

Tavecchio contro De Laurentiis: «Ha la memoria corta sulla riduzione dei campionati»

Parla il presidente federale

Carlo Tavecchio contro De Laurentiis. Le parole di questa mattina del presidente del Napoli hanno trovato l’immediata risposta del numero uno della Figc, intervistato a margine dell’assemblea straordinaria per i diritti tv: «Mi dispiace che De Laurentiis abbia una memoria così corta. Sono anni che auspico la riduzione dei campionati, le assemblee dei presidenti che non hanno mai approvato queste riforme. È singolare addossare la responsabilità a chi ha fatto le proposte. Pensare di avere risultati come Spagna e Inghilterra è coraggioso vista la partenza della Lega Italiana».

Sui diritti televisivi: «Volevamo sentire l’advisor sulle offerte pervenute per i diritti tv. Le proposte sono importanti, ma c’è la possibilità di insturare trattative private. Sono 32 offerte tra globali, regionalizzate e singoli paesi. Qualcuno pensava non fossimo paese appetibile, si è sbagliato. Siamo in un trend positivo, è nell’interesse del paese calcistico».

Un primo bilancio sul Var: «È positivo, su dodici casi, sette volte l’arbitro ha cambiato la sua decisione iniziale.  Il problema del Varnon è nella valutazione arbitrale, che avviene in 30 secondi, ma nella trasmissione dei dati da osservatorio a campo».

ilnapolista © riproduzione riservata