ilNapolista

La rivoluzione di mercato del Benevento: altri sei acquisti per affrontare la Serie A

Antei, Lazaar, Parigini, Lombardi, Iemmello e Armenteros: il Benevento cambia molto per tentare l’impresa-salvezza, non mancano le decisioni dolorose.

La rivoluzione di mercato del Benevento: altri sei acquisti per affrontare la Serie A
L'attaccante Armenteros firma il suo contratto con il Benevento.

La chiusura del mercato

Sono sei i colpi messi a segno nelle ultime ore di mercato dal Benevento per puntare decisamente alla salvezza. Il patron Oreste Vigorito, dopo le sconfitte rimediate con Sampdoria e Torino nelle prime due giornate di campionato, ha deciso di dare una svolta acquistando il laterale difensivo Achraf Lazaar (Newcastle), il centrale difensivo Luca Antei (Sassuolo), gli esterni di centrocampo Vittorio Parigini (Torino) e Cristiano Lombardi (Lazio) e gli attaccanti Pietro Iemmello (Sassuolo) e Samuel Armenteros (Heracles Almelo).

Una piccola rivoluzione, insomma. E soprattutto un segnale evidente alle dirette concorrenti per la salvezza che il Benevento non intende essere la Cenerentola del campionato. «Abbiamo arricchito la rosa con elementi di qualità e di esperienza. Addirittura qualcuno mi ha detto che qui si giocherà la chance per andare ai Mondiali. Pensiamo di aver fatto un buon lavoro, ma la conferma l’avremo solo a maggio». Questo il commento a caldo, ai microfoni di Otto Channel, del presidente Vigorito. Che è anche apparso molto dispiaciuto per la cessione del bomber Fabio Ceravolo al Parma: «È stata una scelta molto sofferta perché è un ragazzo splendido. Uno dei migliori calciatori che abbia mai avuto. In questo momento, però, dobbiamo pensare al bene della squadra e non alle passioni personali».

Pochi reduci

Un chiaro messaggio alla torcida giallorossa, notoriamente molto legata ai propri beniamini e particolarmente dispiaciuta per alcune cessioni. Dei protagonisti della doppia promozione dalla Lega Pro alla Serie A sono rimasti, infatti, solo il capitano Fabio Lucioni – che proprio in questi giorni ha firmato il rinnovo del contratto -, il centrocampista Lorenzo Del Pinto e l’estroso Amato Ciciretti, autore dell’incantevole prodezza di Marassi. A questi vanno aggiunti i protagonisti della storica vittoria dei play off dello scorso anno: Lorenzo Venuti, Raman Chibsah, Nicolas Viola e George Puscas.

Chiuso il capitolo calciomercato, la mente è ora tutta proiettata alla sfida con il Torino. Appuntamento domenica 10 settembre allo stadio Ciro Vigorito. Gli Stregoni dovranno necessariamente far punti contro gli uomini di Siniša Mihajlović, anche perché successivamente dovranno affrontare il Napoli al San Paolo il 17 settembre e la Roma al Ciro Vigorito il 20 settembre. Mister Baroni avrà, quindi, a disposizione poco più di una settimana per conoscere meglio i neoacquisti e inserirli nei meccanismi del suo 4-2-4 mascherato da 4-4-2.

ilnapolista © riproduzione riservata