ilNapolista

Napoli-Feyenoord non “scalda” il San Paolo: Gazzetta dice 30mila causa «prezzi troppo alti»

L’ipotesi sul numero di spettatori al San Paolo (il Napoli non ha fornito nessun dato ufficiale), il confronto con le altre italiane.

Napoli-Feyenoord non “scalda” il San Paolo: Gazzetta dice 30mila causa «prezzi troppo alti»

Dati non confermati dal Napoli

Napoli-Feyenoord, altro che pienone. Il match di Champion con gli olandesi, questa sera, non sarà seguito dal famoso “pubblico delle grandi occasioni”. Anzi, il San Paolo sarà distante anche dalle bellissime atmosfere del campionato (il Napoli di Serie A è in leggera ripresa per l’affluenza media a Fuorigrotta). La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina azzarda il numero dei 30mila tifosi, la cifra non è stata confermata ufficialmente dal Napoli – che non ha pubblicato tweet sul numero di tagliandi venduti.

Secondo l’analisi (breve) della rosea, «il Feyenoord non attira, complici anche il prezzo alto dei biglietti (35 euro per la curva) e il blasone dell’avversario». Più verosimile la seconda ipotesi, dato che il prezzo di 35 euro per un biglietto curva del girone di Champions è una cifra in linea con le altre realtà. La Juventus fa pagare lo stesso prezzo per l’Olympiacos, sempre in curva; la Roma arriva a 40 euro per tutti i match casalinghi della prima fase (indifferentemente dall’avversario, Chelsea, Atletico o Qarabag che sia). La vera controprova arriverà, almeno per il Napoli, arriverà in occasione della partita col Manchester City. A fronte di prezzi che potrebbero essere superiori, vedremo la risposta del tifo partenopeo.

ilnapolista © riproduzione riservata