ilNapolista

Callejon è uno squalo che galleggia attorno al difensore

Il marchio di fabbrica Insigne & Callejon’s™ ha deciso la partita a Bologna. Masina ha commesso un solo errore e gli è stato fatale

Callejon è uno squalo che galleggia attorno al difensore
Il gol di Callejon a Bologna, visto da Fubi

Bologna – Napoli  0 – 3

Dopo Nizza scrissi di come Callejon galleggi, come uno squalo, attorno al suo terzino di riferimento. Pronto ad attaccare e colpire appena fiuta l’odore del sangue.

Masina (che sponsorizzo da tanto) ha fatto una grande partita su di lui, commettendo però un unico errore. Sbaglia la lettura sul pallone scagliato da Insigne (che scavalca ben sette  giocatori del Bologna), lasciando un metro e mezzo a Callejon. Tanto è bastato.

Mirante non è perfetto nella chiusura e lo spagnolo lo trafigge nel modo più efficace possibile: tra le gambe. Questo è il momento della partita. Quello del marchio di fabbrica: Insigne & Callejon’s™
Il Bologna, reduce dai 10 goal incassati l’anno scorso, 7 dei quali in casa a fine gennaio, ha il sangue agli occhi. Corsa, densità sul nostro lato sinistro, Jorginho e Hamsik (ancora non brillanti) chiusi in gabbia e tante botte. Dalla nostra parte molta molta imprecisione, come con l’Atalanta.

Reina c’ha tenuti in partita fino a quando è servito (fosse finita 0-0 si sarebbe meritato certamente la copertina). Fino al momento in cui il singolo ha fatto la differenza, come due settimane fa con i bergamaschi.

Questo trend di partite dure sbloccate dalla giocata del singolo può farci solo bene. Così si vince. Non parlo solo della partita singola.

Dove non arriva il gioco, deve arrivare il singolo

Dove non arriva il gioco, deve arrivare il singolo. Soprattutto in una squadra dall’elevato tasso tecnico come la nostra.

Con il passare dei minuti il Bologna è calato fisicamente in maniera vistosa. Il Napoli ne ha approfittato, prima con una furbata di Mertens, e poi (finalmente) tramite il gioco.

Note sparse:
– Allan, in questo momento, è l’uomo in più.
– Ghoulam è secondo solo ad Allan in questo momento. 

Adesso Champions!
ilnapolista © riproduzione riservata