ilNapolista

Neymar, manca ancora il trasnfer: possibile che l’esordio col Psg slitti ancora

Guingamp-Psg, il prossimo match dei parigini, potrebbe non essere (ancora) la prima di Neymar: il Barcellona tarda ad inviare un documento fondamentale.

Neymar, manca ancora il trasnfer: possibile che l’esordio col Psg slitti ancora

Scrivono la Gazzetta L’Equipe

Sabato la presentazione in pompa magna, in occasione di Psg-Amiens. L’esordio prossima settimana, si diceva. E invece niente. O meglio: ancora niente, per il momento. Neymar potrebbe dover nuovamente rimandare il suo esordio con il Psg, a causa di un mancato transfer. Lo scrive la Gazzetta, citando a propria volta un articolo dell’Equipe.

Secondo i due giornali, la trasferta a Guingamp sarebbe a rischio a causa di un documento che non sarebbe ancora arrivato da Barcellona. L’eventuale mancato invio di questo transfer non pregiudica il trasferimento, in quanto il club francese può sempre rivolgersi alla Fifa per un’autorizzazione temporanea del trasferimento, in modo da far giocare comunque Neymar. Tra le righe, in ogni caso, si legge un’altra grande verità in relazione al passaggio del fuoriclasse brasiliano alla corte di Emery. Il fatto che il suo ex club sia così riluttante a collaborare dimostra come alcuni patti di non belligeranza sul mercato tra i top team siano stati apertamente violati. Dal Barcellona, prima, con Verratti. E poi dallo stesso Psg, che ha sfruttato l’istituzione della clausola rescissoria (obbligatoria in Spagna) per “comprare” Neymar. Vedremo come andrà, fatto sta che la narrazione del colpo del secolo non è ancora finita. Anche per questo, certi titoli sono ancora più comprensibili, e giustificati.

ilnapolista © riproduzione riservata