ilNapolista

Napoli, si è fermata la giostra con Keita, Zinchenko e Giaccherini

Le trattative di mercato del Napoli per i giornali: l’acquisto di un esterno dipende dalla situazione-Giack. Tutto tace anche sul fronte portiere

Napoli, si è fermata la giostra con Keita, Zinchenko e Giaccherini

Rassegna stampa

Baldé Keita, Oleksandr Zinchenko. Non si esce dal circolo del vizio e del vezzo, l’esterno offensivo diventa il ruolo principale, anzi il ruolo unico del calciomercato del Napoli. Per quanto riguarda il primo, ne scrive il Corriere dello Sport. Che ne fa una questione di tempi, di attese. Leggiamo: «Magari se ne riparlerà al termine del giro d’Europa per le amichevoli. O anche dopo il preliminare, chissà. Intanto Lotito vorrebbe di più, e anche l’Inter ha la voglia di inserirsi. Il Napoli proverà a giocarsi la carte Koulibaly, compagno di nazionale. Non che possa essere determinante, ma se c’è un dubbio la parola di un amico può sempre fare comodo».

Keita resta fondamentalmente una suggestione, Zinchenko pure. Non per altro, spiega Il Mattino: c’è da piazzare Giaccherini. Lo Sparta Praga è sfumato, si parte da qui: «Il calciatore non ha accettato la proposta del triennale arrivata dalla squadra allenata da Stramaccioni. D’altronde il suo è uno stipendio importante (più o meno due milioni compresi i bonus) e non è facile trovare un club disposto a versare tanto. E poi il 2-0 subito nell’andata del preliminare di Europa League dallo Sparta Praga ha probabilmente raffreddato ancora di più la sua voglia di dire sì al club ceco».

E quindi, Zinchenko bloccato. Anche se «il Manchester City in questa fase appare più predisposto alla sua cessione: la sua squadra preferita è il Napoli, nonostante ci sono diversi club di Premier interessati al suo acquisto. L’ucraino, vent’anni, è in questo momento il preferito del ds Giuntoli, ma ci sono anche altre situazioni praticabili: Rashica e Ochs, ad esempio».

Portiere

Al Chiatamone, però, si ricordano giustamente del portiere. Anzi, del vice-Reina: «Resta Sepe che ha giocato bene contro il Bayern Monaco. Si lavora per arrivare all’argentino Rulli della Real Sociedad, operazione però che resta molto laboriosa nell’immediato e che è destinata a slittare all’estate prossima. Più semplice da chiudere la trattativa con l’Udinese per il greco Karrnezis che è anche nel mirino del Watford. Ci sarà da piazzare il brasiliano Rafael, per il quale al momento non sono giunte richieste, anche lui in campo nella ripresa contro il Bayern».

Chiudiamo con i due nomi “in uscita probabile ed eventuale” del Corsport: Pavoletti «vorrebbe giocare di più, magari all’Udinese o al Benevento»; Giaccherini, ancora lui, «potrebbe rappresentare per qualcuno un’opzione last minute di mercato». Vedremo

ilnapolista © riproduzione riservata