ilNapolista

Napoli, il mercato che poteva essere (Schick) e quello che sarà (Zinchenko)

Il Napoli ha provato fino alla fine a capire i margini per una trattativa con Schick (che però andrà all’Inter). Si lavora al portiere del futuro e all’esterno ucraino del City.

Napoli, il mercato che poteva essere (Schick) e quello che sarà (Zinchenko)

Rassegna stampa

Il day after della gara vinta in scioltezza contro l’Espanyol vive di calciomercato laterale, di cose che potevano essere e alla fine non sono state. Il retroscena del Corriere dello Sport, ad esempio, racconta dell’infatuazione del Napoli per Patrik Schick, che ieri ha ottenuto il lasciapassare per tornare a giocare. Le nuove visite mediche hanno scongiurato anche l’idea dell’aritmia cardiaca, e il calciatore sembra essere davvero vicinissimo all’Inter. Eppure, secondo il quotidiano romano, il Napoli avrebbe cercato fino alla fine di parlare con il giovane della Sampdoria, intromettendosi anche nei primi approcci di trattativa con i nerazzurri.

L’altra suggestione del Corsport riguarda il futuro a lunga scadenza di Pepe Reina. Per il portiere spagnolo, la stagione che sta iniziando sarà l’ultima con la maglia del Napoli. Ciononostante, l’ex Liverpool giocherà da titolare fisso. Intanto, però, Giuntoli è già al lavoro per sostituirlo a partire da giugno 2018. La lista degli obiettivi va da Rulli fino a Bernd Leno, passando per l’opzione “interna” Perin.

L’ultima notizia riguarda quello che resta, in attesa del playoff Champions, l’unico obiettivo tangibile del mercato. Si tratta di Zinchenko, che sempre secondo il Corsport avrebbe praticamente scelto il Napoli. Scrive così, il quotidiano romano: «Al City è stata chiesta la possibilità di dialogare su prestito oneroso (con riscatto già fissato). L’ucraino, dal canto suo, aspetta solo una chiamata del suo manager». Anche per lui, in ogni vaso, se ne parlerà dopo il Nizza.

 

ilnapolista © riproduzione riservata