ilNapolista

Napoli, il mercato di oggi: Giaccherini-Zinchenko, affari collegati tra loro

Le trattative del Napoli per i giornali: Giaccherini potrebbe ancora andare via, per sostituirlo il Napoli ha il sì di Zinchenko. Si lavora per Zapata al Torino.

Napoli, il mercato di oggi: Giaccherini-Zinchenko, affari collegati tra loro

Rassegna stampa

Il gol col Bayern si allontana nel tempo, e allora svanisce anche la possibile suggestione di una permanenza di Giaccherini al Napoli. Nel caso segnasse domani sera a Bournemouth, siamo certi che la sensazione potrebbe fare di nuovo capolino. È il bello del calcio che scorre accanto al calciomercato, c’è poco da fare. La Gazzetta, parlando oggi del Napoli, scrive che il destino di Giac è andare via, per lasciare spazio a un nuovo esterno offensivo. Chi, se non Oleksander Zinchenko? Leggiamo: «Si tratterebbe di un’operazione a basso costo, si parla di 4-5 milioni o di un prestito con obbligo di riscatto, da fissare all’atto della chiusura della trattativa. Zinchenko è intrigato dall’idea Napoli, e ha già fatto sapere a Giuntoli che è pronto al trasferimento se
le due società dovessero trovare l’accordo».

E Giac? «C’era in piedi un discorso con lo Sparta Parga, ma l’eliminazione dei cechi dall’Europa League ha raffreddato l’interesse del giocatore napoletano, sul quale proverà a insistere Stramaccioni, l’allenatore dello Sparta. Soltanto con la partenza dell’ex nazionale italiano, Giuntoli potrà procedere con la trattativa Zinchenko. Dalla prossima settimana il d.s. ritornerà a trattare anche con quei giocatori che vorrebbero avere più spazio e potrebbero essere ceduti. Oltre a Giaccherini, in lista di sbarco cisono pure Tonelli e, probabilmente, Pavoletti, inseguito da Sassuolo e Benevento».

In realtà, su Pavoletti le voci sono contrastanti. Il Corriere dello Sport, per esempio, ipotizza una sua permanenza: «L’ingaggio da 2,5 milioni di euro blocca la cessione del calciatore, che a questo punto potrebbe anche restare». Molto differente la situazione di Zapata, vicino all’addio e al Torino. Secondo la Gazzetta, De Laurentiis non scende dalla valutazione di 25 milioni di euro, ma il Torino (che ne offre 18 secondo il Corsport) conta di chiudere la trattativa dopo il preliminare. I granata vorrebbero anche Tonelli, ma è proprio di questi minuti l’annuncio dell’acquisto di N’Kolou dal Lione. Vedremo se basterà perché mollino la presa sull’ex Empoli.

ilnapolista © riproduzione riservata