ilNapolista

Ora è guerra Francia-Spagna per Neymar, la Ligue 1: «Accettate la clausola del Psg»

La Lega francese invita quella spagnola a «rispettare le regole della Fifa e di assumersi le dovute responsabilità». Neymar è davvero il colpo del secolo.

Ora è guerra Francia-Spagna per Neymar, la Ligue 1: «Accettate la clausola del Psg»

Il trasferimento del secolo

Abbiamo scritto e detto che quello di Neymar è semplicemente il trasferimento del secolo. Forse ci siamo sbagliati, ma per difetto. Perché ora l’operazione sembra poter diventare qualcosa di ancora più grosso, tanto da scatenare una vera e propria guerra diplomatica tra Ligue 1 e Liga. Dopo il no dell’istituzione calcistica spagnola al pagamento della clausola da parte del Psg, è scesa in campo la dirigenza della Ligue 1. In una nota ufficiale diffusa del pomeriggio, i francesi chiedono alla Liga di «rispettare le regole della Fifa e di assumersi le dovute responsabilità».

«La Lfp – si legge – è sorpresa e non comprende il rifiuto della Liga ad accettare il pagamento della clausola di rescissione. Appoggia il Paris Saint-Germain e auspica l’arrivo di Neymar nel campionato di prima serie francese. I servizi giuridici della Lega francese sono a disposizione del Psg affinché il contratto di Neymar venga omologato nel più breve termine possibile». Fantastico, tutto fantastico. Vedremo ora la prossima mossa.

ilnapolista © riproduzione riservata