ilNapolista

VIDEO – Neymar segna due splendidi gol contro la Juve (intanto tutti lo danno al Psg)

Il Psg pare disposto a versare l’intera clausola rescissoria di Neymar (222 milioni): intanto, lui si diverte a saltare come birilli i difensori bianconeri.

Il nome dell’estate

Neymar Jr al Psg. Se il club francese sembrava essersi allontanato dalla dimensione top, da acquisti onerosi, ecco l’operazione che potrebbe cambiare di nuovo lo scenario. Anzi, potrebbe riscrivere la storia del calcio. I francesi sarebbero a un passo dall’acquistare proprio lui, O Ney do Brasil, l’attaccante del Barcellona. In Spagna, molti giornali definiscono l’affare come già concluso. In Italia, tocca a La Stampa riportare certe notizie. Che arrivano dalla testata catalana Sport, che dovrebbe essere di parte (nel senso pro-Barça) e quindi è ancora più attendibile, se vogliamo.

Costo dell’operazione: 222 milioni di euro, clausola rescissoria pagata fino all’ultimo centesimo. «Lunedì o martedì il Psg presenterà l’assegno da 222 milioni di euro con l’obiettivo di chiudere l’operazione entro mercoledì.  La stampa di Barcellona rivela inoltre che sia i francesi sia il padre di Neymar avrebbero accettato questa tempistica per porre fine al più presto possibile a questa operazione milionaria. Un trasferimento, e un nuovo super contratto per l’asso brasiliano, che devono essere pianificati e studiati nei minimi particolari, ricordando anche lo strascico giudiziario che ebbe nel 2013 il passaggio di Neymar dal Santos alla squadra di Messi».

Intanto

Nel frattempo, si è giocata Juve-Barcellona, rivincita di Champions. Vittoria per i blaugrana, 2-1 e doppietta di Neymar. Il brasiliano sembra abbastanza caldo:

Il secondo gol, soprattutto, è una vera e propria perla. Incursione palla al piede in area di rigore; uno, due, tre, quattro dribbling; e poi tiro di destro, a battere imparabilmente Buffon. Ecco, se esiste un modo per “giustificare” il trasferimento potenzialmente più costoso nella storia del calcio, Neymar lo ha trovato. Ricordiamo che il record è di Pogba, estate 2016: 105 milioni di euro. Con i 222 di e per Neymar entreremmo definitivamente in un’altra epoca. Aspettiamo e vediamo. Intanto, ci guardiamo due gol che ci fa bene agli occhi, al cuore, all’intelletto.

ilnapolista © riproduzione riservata