ilNapolista

Dalla Spagna: Berenguer al Napoli, affare rallentato dalla clausola anti-Athletic

L’Osasuna vuole inserire nell’accordo con il Napoli una clausola secondo cui Berenguer non potrà essere ceduto al club basco.

Dalla Spagna: Berenguer al Napoli, affare rallentato dalla clausola anti-Athletic

L’indiscrezione del Diario de Navarra

È un vero e proprio triangolo di mercato quello tra il Napoli, l’Athletic Bilbao e Alejandro Berenguer. Secondo le ultime notizie riportate dal Diario de Navarra, la trattativa per portare l’esterno dell’Osasuna al Napoli non sarebbe ancora conclusa per via di un vero e proprio risentimento del club di Pamplona nei confronti del Bilbao. Che, proprio in questi giorni, ha acquistato il giovane Jesús Areso pagando la clausola rescissoria di 450mila euro. Uno sgarbo di mercato che ha portato l’Osasuna a chiudere tutte le relazioni istituzionali con il club basco. Una cesura talmente netta che coinvolgerà, da oggi in poi, tutti i trasferimenti in uscita. Per i quali verrà inserita una clausola anti-Athletic, che non permetterà al club acquirente di cedere, in un secondo momento, il calciatore acquistato alla squadra di Bilbao.

Una storia di mercato meravigliosa, “raccontata” da  Alfonso Ramírez , vice presidente e portavoce per l’Osasuna, su Twitter:

Anche per questo, la riunione avvenuta ieri tra l’Osasuna e il Napoli non ha portato alla chiusura definitiva dell’affare-Berenguer. Che, come riportato anche dai quotidiani italiani, è in dirittura d’arrivo. Anche dalla Spagna segnalano che si sta trattando sulla cifra che servirà per acquistare il cartellino. La clausola è di 9 milioni, si può chiudere con una proposta leggermente inferiore.

ilnapolista © riproduzione riservata