ilNapolista

Rulli: «Napoli? Orgoglioso del loro interesse, ma decide la Real Sociedad»

L’intervista di Geronimo Rulli a Diario Vasco: «Ho fatto la mia scelta. Se la Real Sociedad decide di non vendermi, non mi vende».

Rulli: «Napoli? Orgoglioso del loro interesse, ma decide la Real Sociedad»

La versione di Rulli

Parla Geronimo Rulli, e ci dice la verità. Ci dice che il Napoli è su di lui, che l’offerta e l’interesse esistono, eccome, che il club partenopeo ha individuato in lui il passato e il futuro. L’affiancamento a Reina e il post del portiere spagnolo. Lui, argentino con residenza a Vico Equense e che gioca in una squadra espressione di un territorio fiero, con grande identità. L’intervista, non a caso, è rilasciata a Diario Vasco. Anche questo ci dice che la possibilità del trasferimento non è proprio così remota: è come se Milik concedesse un’intervista al Mattino parlando dell’interesse del Borussia Dortmund. Magari tra 4-5 anni, però.

Detto questo, ecco cosa dice il portiere argentino: «Dopo le Olimpiadi, ho preso la decisione di dire no al Manchester City. Non ero pronto, non ero preparato. E quest’anno ho fatto lo stesso, il mio futuro non dipende più da me. Mi sto allenando duramente, darò sempre il massimo per la Real e i miei compagni. Ma, ripeto: non dipende più da me».

Quindi, l’offerta del Napoli esiste: «Sì, e sono onorato. Però ciò che deve accadere accadrà per il volere del club in cui mi trovo ora. Certo, quando si parla di me per squadre così importanti non si può essere che orgogliosi, perché significa che sto facendo le cose perbene. Il lavoro si è riflesso nelle prestazioni della scorsa stagione, e ne sono felice».

Lo stato della trattativa

Ma quindi le trattative a che punto sono? «Se tutte le parti si accordano, il trasferimento si chiuderà. Io sono felice e tranquillo a San Sebastian, ma è ovvio che quando una squadra vive una stagione positiva c’è la possibilità che altri club bussino alla porta per acquistare i giocatori migliori. È successo a Yuri Berchiche (Psg), sta succedendo a Inigo Martinez, che ha un’offerta. Io non ho ansia, non ho fretta, né ho messo pressione per lasciare la Real Sociedad. Se loro non vogliono vendermi, non mi vendono. Io accetto ciò che è meglio per la Real, sono grato a questo club. Gli addii dei miei compagni? Bisogna avere fiducia nel club, che sostituirà chi è andato via».

Il desiderio di Rulli: «A me interessa partecipare alla Coppa del Mondo in Russia. E mi sto allenando qui, in Olanda con la Real Sociedad per raggiungere quell’obiettivo. Per questo devo fare una grande stagione, migliorare ancora rispetto alla stagione scorsa. Per il resto, io do importanza anche ad altre cose: sentirsi importanti, sentirsi apprezzati, stare in un ambiente in cui posso esprimermi nel modo migliore».

Il Napoli, dunque, resta un’ipotesi lontana dai pensieri di Rulli. Ma non del tutto assente: questa distanza, però, potrebbe essere “colmata” da una trattativa tra il club partenopeo e la Real Sociedad. Alla quale, evidentemente, Rulli è davvero affezionato. Vedremo come evolveranno le notizie nei prossimi giorni.

 

ilnapolista © riproduzione riservata