ilNapolista

La rassegna stampa sulla conferenza di Sarri

Ecco come i giornali nazionali e napoletani hanno riportato e raccontato le parole di Maurizio Sarri nella conferenza di ieri.

La rassegna stampa sulla conferenza di Sarri

Registri diversi

Ha parlato Maurizio Sarri. Conferenza stampa in Trentino, a chiudere/suggellare uno dei ritiri più ricchi di entusiasmo nella storia recente del Napoli. Le sue parole sono state ovviamente riportate da tutti i giornali, che le hanno declinate in maniera diversa. Sotto, ecco i titoli de Il Mattino Il Corriere dello Sport. Ovviamente, riportiamo solo le parole usate per “impattare” sul lettore. I pezzi all’interno riportano sostanzialmente le parole del tecnico partenopeo, che potete rileggere nel nostro live (qui).

Poi c’è la Gazzetta, che in testa al ragionamento e al racconto della conferenza mette uno dei passaggi più interessanti, quello sull’umiltà: «Sarri sembra un po’ preoccupato dalle aspettative che si stanno creando intorno a questa stagione: “Sento parlare troppo di essere protagonisti del campionato, i ragazzi devono avere la testa giusta. È vero, abbiamo fatto bene il ritorno ma questo non dà alcuna garanzia. Bisogna avere umiltà e mentalità, perché il campionato che ci aspetta sarà più duro dell’ultimo visto quanti si stanno rinforzando. Noi abbiamo meno margini di miglioramento rispetto a due anni fa e devo trovarli nei particolari: evitare gol stupidi è uno, sfruttare di più le palle inattive un altro”». Sotto, il titolo della rosea

Infine, ecco Repubblica Napoli. Che si ferma alle parole sullo scudetto – almeno nel titolo – ed isola i virgolettati su Reina e Ounas. Ovvero, il tormentone di mercato di questa estate e l’arrivo che ha acceso di più la fantasia del pubblico.

Sarri

ilnapolista © riproduzione riservata