Che cosa è successo tra Pistocchi e Mediaset? Su Twitter non si parla d’altro

Tweet sibillini del giornalista di PremiumSport che è tra i pochi a rendere merito al Napoli di Sarri e forse l’unico rimasto non prono alla Juventus.

Che cosa è successo tra Pistocchi e Mediaset? Su Twitter non si parla d’altro

Si teme l’allontanamento da PremiumSport

Che cosa è successo tra Maurizio Pistocchi e Mediaset? La domanda sorge spontanea dopo aver scorso un po’ la bacheca di Twitter del giornalista che ai tempi di Maradona idolatrava il Milan di Sacchi e che oggi è uno dei pochi opinionisti tv che apprezzano il Napoli di Sarri e che, particolare tutt’altro irrilevante, non sono proni alla Juventus (in questa categoria possiamo parlare di uomo solo in corsa). Ecco, diciamo che Pistocchi non ha mai detto né scritto che Cristiano Ronaldo con i bianconeri avrebbe panchina o il tornante. Non solo, il rapporto tra Pistocchi e l’ambiente Juve è piuttosto turbolento, al punto che mesi fa è partita una petizione di tifosi per chiederne il licenziamento. Ricordiamo che lo scorso anno gli juventini ottennero l’allontanamento da Sky Sport di Carlo Alvino.

Il suo non essere prono alla Juventus

Ma veniamo al dunque. L’altro giorno, su Twitter, Pistocchi scrive questo tweet: “Ho lungamente pensato a cosa dire in un momento nel quale devo usare più la ragione della rabbia.Per questo rispetto il silenzio. Buona Vita”, corredato da una foto con la seguente frase: “Nelle mie parole, ciò che penso. Nei miei silenzi, ciò che sento”.

Scatta l’allarme su Twitter. Il giornalista risponde: «Capirete tutto. Tempo al tempo». Nel frattempo, Pistocchi prosegue in quell’attività che in Italia è considerata quasi eversiva, ossia si pone domande sulle cose strane che accadono nel calcio italiano. Come ad esempio l’improvvisa nomina di Rizzoli a designatore degli arbitri. In Italia nessuno ha fiatato. Pistocchi ha scritto questo tweet:

Lo scorso gennaio partì una petizione dei tifosi juventini per chiedere il licenziamento di Pistocchi a Mediaset. Dopo Cardiff, Pistocchi è stato tra i pochi a segnalare la genuflessione del giornalismo italiano alla vigilia della finale di Champions e anche uno dei pochi a rispondere alle frasi a dir poco irrituali di Buffon sulla presunta illiceità del tifo contro («miseria umana», la bollò il portiere della Juventus).

Non sappiamo con certezza se Pistocchi sia stato escluso da PremiumSport. Come scritto da lui, ci tocca aspettare. Come fatto notare dallo stesso Pistocchi su Twitter, Wikipedia lo mette ancora la primo posto nella lista degli opinionisti di PremiumSport. Sarà così anche la prossima stagione?

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. quante storie, lo prendete a lavorare in una TV locale ed il problema è risolto. ci sono tanti colleghi meno “in vista” di pistocchi ad aver perso posti di lavoro. meno in vista ma più corretti e validi. in bocca al lupo al pistocchi, comunque.

  2. La lista degli opinionisti l’abbiamo già sistemata in ordine alfabetico

  3. Quanto ci mancherà… !!! Un vuoto incolmabile a Mediaset soprattutto quando commenta a senso unico gli episodi di moviola… Fortuna che resta sempre quel rosicone di auriemma!

  4. Agli scoloriti non basta vincere con qualunque mezzo, lecito, illecito, penale, devono schiacciare ogni forma di contestazione, che sia un giornalista che si limita a non piegarsi a 90 a differenza di suoi colleghi diversamente barbuti, o i tifosi delle squadre avversarie che si fanno i fatti loro sui propri siti. Agli scoloriti non piace il colore, devono rendere tutto grigio come la loro anima.

  5. Bocca_storta 9 Luglio 2017, 11:14

    Allora, cari amici del Napolista, forse quando noialtri gridiamo allo strapotere anti-Napoli non è tutto “vittimismo”, non è tutto “Napoli piagnona che si deve modernizzare”. L’ha capito persino una persona onesta e senza paura come Pistocchi… Riuscirete a scriverlo un po’ di più anche voi?

  6. Stefano Valanzuolo 9 Luglio 2017, 11:13

    Su Rizzoli designatore, torna in mente la vecchia battuta di Benigni (quando non era ancora bollito) a proposito di un politico diventato ministro degli interni: è come se il mostro di Firenze fosse diventato primario di Ginecologia all’ospedale di Careggi…

  7. Michaela bitchy Biancofiore 9 Luglio 2017, 10:43

    Silvio ha detto che andava purgato.

    • Salgo Palazzi 9 Luglio 2017, 21:57

      Costruendo un parallelo con Boris, sei come Stanis che cerca di farsi dare la parte di Fini
      O quello o sei la linea comica del Napolista
      Assolutamente fuori luogo ma, e anche per questo, grottescamente divertente
      Mai svilire il ruolo del parlamanto

  8. Pistocchi e Bargiggia …. dovrebbero “annullarsi” a vicenda, come in una sorta di par condicio. invece il “barbone” continua a sparare c4zZ4t3 e Pistocchi potrebbe essere allontanato da Premium? mah, io ho disdetto tutto a prescindere…proprio per par condicio.

  9. Domenico Spinella 8 Luglio 2017, 21:55

    Questa è la mafia del calcio, ragazzi.

  10. Avete ufficialmente cessato di ambire ad essere una testata di approfondimento obiettiva. R.I.P.

  11. ci sono tanti giornalisti che parlano male del Napoli ma nessuno si è preso la briga di fare petizioni.
    Siete ossessionati.

    • Jean Paul Sartre 8 Luglio 2017, 19:34

      Ma infatti voi gli sfasciate direttamente la macchina, come a Malfitano ?

      • malfitano è un tifoso del Napoli.
        Hai sbagliato esempio.
        Poi graffio non significa sfasciare la macchina.
        Vabbè se sei juventino è normale esagerare: 33 diventano 35, giusto?
        Le champions non so 2 ma 4.

        • aristoteles logatto 9 Luglio 2017, 0:24

          Dimentichi che una gliel’hanno praticamente regalata a tavolino per motivi di ordine pubblico, l’altra l’Ajax sta ancora cercando la casa dell’arbitro per farlo saltare

          • Jean Paul Sartre 9 Luglio 2017, 18:00

            Pensa che stanno cercando ancora la monetina che ha colpito Alemao, con cui avete rubacchiato lo scudettino.

          • Per me l’unica champions vinta dalla Juve è quella con l’Ajax.
            Quella col Liverpool non era una partita.
            Non giudico nemmeno se farla giocare o meno epr ordine pubblico ma di certo non puo essere definita una finale di champions.

      • Taci, per favore, dici solo fsndonie

  12. C’è un problema di fondo: gli juventini sono la maggioranza.
    Le pay tv devono ascoltare la maggioranza. Non importa che siano dei razzisti incivili. Portano soldi.
    Quindi li si accontenta e vengono cacciati dalle tv tutti quelli che a loro danno fastidio.
    Sky ormai ha solo gente juventina o quasi, Premium sta facendo la stessa fine.

    • In questo periodo noto (con malcelata soddisfazione) che siamo proprio spariti, non dico dal palinsesto, ma proprio dai radar. Sky ci ha completamente cancellato. Ottimo, quando se ne accorgeranno sarà troppo tardi. Suggerirei ad ADL (contro i miei interessi) di ridurre al minimo contrattuale le interviste a questi esseri striscianti.

      • l’ho notato anche io, su Sky siamo completamente ignorati, giusto qualche accenno qua e là.
        Ci hanno rimossi, siamo una paura da ignorare 🙂

      • Agnelli ha quote in Sky. Usano la tv per fare propaganda.
        Non troverai mai in Sky qualcuno che parlerà bene di Napoli o Inter o Milan.
        Solo Roma e Juve.

        • Se la Juve occupa il 40% del tempo, Milan e Inter si dividono l’altro 40%. Un 10% alla Roma il restante 10% le altre 17 squadre di A.

    • Ps. Le partite del Napoli, come molti, le seguo già con il solo effetto stadio come audio.

  13. mr. wolf: risolvo problemi 8 Luglio 2017, 19:05

    Ragazzi, andate al mare, in piscina, distraetevi.
    Questo articolo segnala il passaggio dal ”toccare il fondo” a ”cominciare a scavare”.
    Il fondo l’avevate toccato qualche giorno fa, quando nell’articolo relativo ad higuain vi chiedevate se l’esborso di 90 milioni avesse reso quanto meno quanto preventivato. Ovviamente, dimenticandovi, che l’acquisto di Higuain era stato finanziato con il disinvestimento di Pogba.
    Adesso, addirittura, accusate i tifosi della Juve, in maniera non troppo velata di aver fatto licenziare il Pistocchi (interista sfegatato: quelli del ”piaccia o no non ci sono telefonate dell’Inter) assurto a ruolo di martire sulla base di un twitt quanto meno criptico.
    Il tutto, poi, viene condito dall’immancabile richiamo ai poteri forti (CIA, Nato, FSB, Banca Mondiale) che impedirebbero a chicche e a sia di non genuflettersi dinanzi alla Juve.

    Ecco cosa dichiara Pep Guardiola, un altro venduto al potere bianconero:

    ”Ho la fortuna di guidare un grande club che va sempre in Champions, ma non è facile competere con Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco e Juventus”
    E’ Pep Guardiola a considerare la Juve alla stregua degli squadroni europei che magari fatturano il doppio di noi.

    ” Robè…tu devi uscire, ti devi salvare, Robè, t’hanno chiuso dint’ ‘a stù museo, tu devi uscire, và mmiezo ‘a strada, tocc ‘e femmene, va a arrubbà, fa chello che vuo’ tu!”.

  14. Luiz Ferrero 8 Luglio 2017, 18:50

    Noto con piacere che “Essi vivono” e che sono risorti dal cimitero calcistico delle finali perdute.
    Oramai la parola giornalismo nel senso dell’imparziale punto di vista non ha più senso.
    Tutti a caccia di views, likes, bananas e fonzies.
    Sul web si lanciano notizie per far scannare e insultare tra loro i lettori (ammesso che qualcuno legga la notizia e non si fermi alla foto)
    Tuttosport è becero Tuttonapoli è per i tamarri, il Napolista è una sorta di PD applicato al calcio (contraddizioni ad ogni articolo)
    I giornalisti non sono da meno Pistocchi quasi sempre è inutilmente provocatorio, Ziliani è offensivo (anche se parla male dei peggiori)
    Non è che se uno dice quello che voglio leggere dimostri che sappia fare bene il suo lavoro.
    Juvemerda a tutti e buon weekend.

    • Dovresti disimparare a leggere così soffriresti di meno, povera stella…

      • Luiz Ferrero 9 Luglio 2017, 20:45

        Non parlarmi di stelle che c’è gente che non sa contare manco quelle. Fortunatamente le uniche sofferenze che provo sono quelle che mi regalano i nostri quando non sparano la palla via dall’area di rigore.

    • un post di rara intelligenza.
      complimenti e ricambio il juvemerda

  15. Vedo che i non colorati si sono ripresi dalle pere madrilene solo oggi e sono usciti dalle saittelle
    Un po’ come le blatte quando fa caldo

  16. michele o pazzo 8 Luglio 2017, 15:25

    Farsi licenziare è una scelta di marketing vincente?

    • Jean Paul Sartre 8 Luglio 2017, 17:39

      Non lo licenzieranno, in compenso si è guadagnato qualche ospitata in più in qualche trasmissione locale anti Juve.

  17. Pistocchi vieni a Napoli, Aurelio non ha lo stile Juve, garantisce il chiatto.

  18. sandrociotti 8 Luglio 2017, 15:01

    Viviamo in un paese di m….dalla politica allo sport la libertà di opinione è messe a dura prova . Alla Rai , così come a Sky e a Premium, guai a dire una verità che possa dare minimamente fastidio alla Juventus o alla Roma o al potente di turno . Il problema grosso è che ciò avviene nello sport avviene anche nella politica , dove ci sono sempre più giornalisti-opinionisti che svendono la loro dignità , per una fetta di mortadella direbbe un amico mio , a volte per difendere il loro stipendio , spesso il datore di lavoro coincide con chi dovrebbero criticare. Il conflitto di interesse è un problema planetario e sempre più attuale.

    • Jean Paul Sartre 8 Luglio 2017, 17:44

      Naturalmente hai scritto un articolo così patetico anche dopo il duro attacco di DeLaurentiis e soci ai telecronisti Rai… giusto? ?

      • Ma la foto del profilo è quella di morata? Con la maglia del Real Madrid? ?????

        • Jean Paul Sartre 8 Luglio 2017, 18:42

          Sì, mentre corre sotto la curva del Napoli, perché?

          • Ah ok pensavo che non sapessi dove giocava Alvaro morata. Fra tanti giocatori che hanno segnato gol contro il Napoli usi proprio la foto di uno che gioca nella squadra che ha ridicolizzato e umiliato la Juve nella finale Champions? Pensavo tifassi Juve. Forse sei interista…

          • Jean Paul Sartre 8 Luglio 2017, 21:06

            Noi juventini siamo rimasti affezionati a Morata, mica auguriamo la morte ai giocatori che ci lasciano come fanno altre tifoserie. Volevo mettere la foto del Pipita mentre esulta dopo uno dei 4 gol che vi ha fatto, ma non mi sembrava elegante 🙂

          • A parte che non si augura a nessuno la morte, tanto meno a Gonzalo… Al massimo i tifosi partenopei gli hanno augurato una sconfitta cocente in un match importante, tipo finale di Champions…. Ti suggerisco comunque di cambiare foto, potresti utilizzare quella di un grande campione, un vero top player che di gol al Napoli, in maglia bianconera, ne ha segnati a grappoli : Zinedine Zidane! Giusto per rimanere in tema.. ?

          • Giacomo Molea 9 Luglio 2017, 1:10

            O Del Piero, mamma mia x anni ci ha segnato sempre, ma ho sempre applaudito ai suoi gol, l’unico gobbo

          • Dobbiamo andare a cercare qualche “commento” o qualche tweet su pogba? Lascia pedere, tasto ignora e via.

          • Ermanno Corsini 9 Luglio 2017, 14:28

            In realtà la cosa minore che gli hanno augurato era di rompersi il ginocchio. La minore.

          • Ma stai zitto, Morata non è venuto a giocare a Napoli. Sei uno stupidello

          • Jean Paul Sartre 9 Luglio 2017, 18:02

            È la tua risposta definitiva?
            https://youtu.be/fyEuHICEwoQ

          • Ciro Vallone 8 Luglio 2017, 22:30

            E poi dici di non essere ossessionato dal Napoli e di essere solo un semplice tifoso della juve…

      • Ovvio, la Rai è anche peggio delle pay tv, i tuoi commenti sono tutti inutili, perché non te ne torni a far polemica con i tuoi simili? Mah, che gente…

      • Taci, per cortesia, dici un mucchio di sciocchezze

  19. Ue ue Jean Paul è uscito dalla saittella… Sei stata in vacanza?

    • Per caso Pistocchi l’hai licenziato tu perché diceva che Sarri era un grande allenatore?

      • Torna anche tu nella saittella ignorante.

        • aristoteles logatto 9 Luglio 2017, 0:19

          Per fortuna ho bloccato tutti i jumerdini per cui non vomito più. Ma vorrei fargli una domanda comunque: Non è che volete Pavoletti per altri 90 milioni così magari vincete un’altra coppa Italia?

  20. Allora io chiedo che lei venga bannato da questo forum, viste le baggianate (o bargiggianate) che scrive. Non capisco perché i non colorati vengono su questi siti senza nessun argomento e solo per il gusto di provocare, mah.

    • Jean Paul Sartre 8 Luglio 2017, 12:55

      Non è che se uno dice una cosa diversa deve per forza essere un provocatore. Fabio, sveglia!

        • Jean Paul Sartre 8 Luglio 2017, 17:36

          Pistocchi provoca, io dispenso saggezza. È diverso.

          • Ma m’briact co’ zuc’ e frutt

          • Si chiamm totore allora? sempre detto che è un napoletano sbagliato.

          • Ciro Vallone 8 Luglio 2017, 22:16

            Non accodarsi ai peana verso la juve dichiarando che il suo calcio “non gli piace” è provocare? Non potete avere tutto ( forse è questo quello che vi rode…)

      • Ma sveglia cosa? Non dici cose diverse, dici cose inesatte e di parte, non è proprio lo stesso. Sei solo conforme alla degenerazione intellettuale di quelle povere persone offese dalla mancata sottomissione di uno dei pochi che si discosta dalla pena del giornalismo sportivo italiano.

        • Jean Paul Sartre 8 Luglio 2017, 17:37

          Per voi qualsiasi giornalista che spari qualunquismi da bar contro la Juve è un grande giornalista. Non siete attendibili.

      • Arturo Scassa 8 Luglio 2017, 16:27

        Quindi il discorso vale anche per Pistocchi…

  21. Salvatore L. Adamo 8 Luglio 2017, 12:19

    beh, stando a questo praticamente i tifosi del sud (che tifano squadre del sud) dovrebbero disdire in massa. i salotti mediaset sono un tripudio di interisti milanisti e juventini (non so in quale ordine). alcuni di questi, bargiggia ad esempio, è il pistocchi anti napoli. non per questo tifosi del napoli mandano disdette con foto di bargiggia.
    e tra l’altro non disdicono perché i salotti sky sono pressocché la stessa cosa.

    • Jean Paul Sartre 8 Luglio 2017, 12:28

      Bargiggia da quando ha anticipato la notizia di Higuain alla Juve, è sottoposto a continue minacce di morte da parte dei tifosi del Napoli. Lui comunque non è un opinionista, parla solo di mercato. Pistocchi invece è una parodia di giornalista sportivo. Come dimenticare il suo celeberrimo “Robben mi ricorda Cerci”.

      • E sì, mo’ perdevano il tempo a minacciare di morte Bargiggia. Quello già tiene il guaio del figlio, poveretto.

      • Minacce di morte dai tifosi del Napoli per il Caino? Ma tu devi farti vedere da uno bravo, ma proprio bravo.
        E comunque Bargiggia è già stato punito dalla natura, non merita offese.

        • Ermanno Corsini 9 Luglio 2017, 14:33

          Dai ragazzi, ma perchè ci girate sempre intorno? All’epoca della vittoria Juve in Supercoppa (quella del Napoli che non si presenta alla premiazione) io su Twitter ho scritto “GODO DI BRUTTO”. E sono stato minacciato di morte da un ragazzo napoletano. E’ inutile negarlo, succede tante volte. Ma tante.

          • Dopo quella partita avresti dovuto dire: mi vergogno più di un ladro. Ma considerata la vostra natura hai fatto benissimo a dire quello che hai scritto. I campioni del mondo degli imbrogli.

          • Diego della Vega 9 Luglio 2017, 22:56

            Anche io l’ho scritto il 3 giugno. Però non mi ha minacciato nessuno di morte: ma solo perché non il primo merdentino è riapparso sui social tre settimane dopo. Che delusione ?

  22. Maduro in Venezuela non manda le disdette
    Ci manda direttamente i Generali

  23. Aurelio, prendilo come responsabile della comunicazione.
    Avremmo un ottimo professionista in un ruolo manageriale carente nel Napoli.

    • Non può perché proprio Pistocchi spesso l’ha criticato dicendo che Sarri andava aiutato da un po’ di sostanza.
      Dalla serie preside’ cacc e sord.

Comments are closed.