L’inatteso papponismo dei tifosi del Chelsea: «Rudiger? E chi è?»

I tifosi dei Blues non sono soddisfatti dell’acquisto di Rudiger, che però è considerato all’unanimità uno dei difensori giovani migliori d’Europa.

L’inatteso papponismo dei tifosi del Chelsea: «Rudiger? E chi è?»

Trasferimento quasi concluso

Antonio Rudiger al Chelsea, secondo gli ultimi rumors, è un trasferimento ormai concluso. Il difensore tedesco avrebbe già salutato i compagni della Roma, Conte l’ha preso “al posto di” Koulibaly e Manolas, che evidentemente si sono rivelati obiettivi non raggiungibili. Quest’aspetto ha in qualche modo “influenzato” i tifosi del Chelsea. Che, in un rigurgito di papponismo russo-londnese, hanno iniziato a storcere la bocca (sui social) per l’arrivo del difensore tedesco.

Molti i tweet tra l’imbarazzo e l’incredulità: “Abbiamo firmato un calciatore per la squadra riserve?”, “E chi è Rudiger?”, “Ci accostano a Ruediger e 12 ore dopo è già nostro, questo ci dice già tutto sulle sue qualità. Non c’era concorrenza sul mercato”. Insomma, post dal tenore e dai contenuti abbastanza eloquenti. I tifosi dei Blues si aspettavano qualcosa di più, forse anche alla luce dei 35 milioni serviti per chiudere (velocemente) l’operazione.

In realtà, però, sono loro a essere calcisticamente in difetto. Almeno dal punto di vista dello scouting. Rudiger, a 24 anni, conta 16 presenze nella nazionale campione del Mondo. Ne avrebbe anche qualcuna in più se non si fosse infortunato giusto alla vigilia degli Europei francesi, per cui era stato convocato. Secondo Transfermarkt, il suo valore di mercato è di 25 milioni di euro, Playratings è meno generoso ma si ferma comunque a 18 milioni. Insomma, non parliamo di un calciatore esattamente sconosciuto. Considerate età ed esperienza accumulata, siamo di fronte a uno dei migliori difensori prospettici del calcio europeo. A Londra si aspettavano i Van Dijk, i Manolas, i Koulibaly. Centrali puri, mentre Rudiger ha caratteristiche anche da esterno. Perfetto per Conte, giusto per il Chelsea. Solo i tifosi non sono d’accordo, per il momento.

 

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. ma i tifosi del chelsea guardano la serie a oppure solo ed unicamente la premier ? rudiger è un campione ed è anche duttile tatticamente.

  2. Molto semplicemente: ciò che chiamate papponismo è la normale diffidenza del tifoso davanti a nomi nom eccelsi… Poi se Rudinger é Beckembauer…

Comments are closed.