ilNapolista

Neymar al Psg, è fatta: domani le visite mediche, ecco la formula anti Fair Play Finanziario

Neymar senior a Barcellona, Al-Khelaifi che conferma la trattativa. Ci siamo, anche per i giornali catalani. La firma col Psg arriverebbe da svincolato.

Segreto di Pulcinella

È fatta, signori, anche se non ci si crede. Neymar sarà un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain, e secondo gli stessi giornali catalani domani sosterrà le visite mediche per il club francese (a Doha, ovviamente). Costo totale dell’operazione: 222 milioni, per il solo cartellino. Al momento, il calciatore non è (già?) con il Barcellona. Impegni commerciali già concordati con il club catalano hanno fatto in modo da trattenerlo in Cina, a Shangai, ma è probabile che la trattativa possa chiudersi a breve. Anche perché Neymar senior, non solo padre ma anche agente di Neymar Jr, è arrivato a Barcellona. Un segnale forse definitivo di chiusura del rapporto con i culé.

Confermata la formula “nascosta” del trasferimento per aggirare il Financial Fair Pkay: la Qatar Sports Investment è pronta a versare al giocatore 300 milioni di contratto di sponsorizzazione. A quel punto, Neymar potrebbe pagare la clausola rescissoria al Barcellona ed accordarsi da svincolato con il Psg.  Quasi a sottoscrivere tutte queste ipotesi, il sito francese Yahoo Sport Francia ha riportato alcune parole del principe Al Khelaifi: «La trattativa sta procedendo. Sono fiducioso». Quasi superfluo aggiungere che il signore in questione è patron del Psg e pure di Qatar Sports Investment.

ilnapolista © riproduzione riservata