ilNapolista

Il Napoli sbarca su Snapchat

Snapchat è una piattaforma social che permette la condivisione di messaggi, video e foto. Il Napoli produrrà contenuti di questo tipo per i tifosi.

Il Napoli sbarca su Snapchat

L’annuncio sul sito ufficiale

Prosegue la rivoluzione social del Napoli. Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi, applaudendo una politica comunicativa nuova e decisamente (più) aperta del club partenopeo. Che oggi, con un annuncio a sorpresa, conferma di aver intrapreso una strada importante da questo punto di vista. Il Napoli ha infatti un canale Snapchat ufficiale, che permetterà di «seguire giorno dopo giorno la quotidianità e le emozioni della nostra squadra».

Snapchat è una piattaforma per smarthone che permette la condivisione di foto, video e messaggistica istantanea. Secondo Wikipedia, gli utent attivi sono circa 300 milioni, per un traffico di circa 50 milioni di contenuti diversi al giorno. Secondo la volontà del club, l’apertura del canale «aprirà un occhio ancora più grande e profondo sull’ambiente Napoli visto dal suo interno, per rendere sempre più intensi e privilegiati il rapporto diretto e la simbiosi tra calciatori e tifosi».

La library dei contenuti si comporrà di «immagini, video, sia dal campo che dal “dietro le quinte” della squadra. Gesti tecnici,  ma anche i momenti più simpatici, curiosi e divertenti che offriranno i protagonisti azzurri a partire dal ritiro in Val di Sole».

Un nuovo passo nel futuro, per il Napoli. Noi abbiamo applaudito quanto fatto finora da quello che sembra (a tutti gli effetti) dal nuovo team di gestione social del club. Oggi, lo sviluppo passa anche da qui. Se non soprattutto da qui.

ilnapolista © riproduzione riservata