ilNapolista

Napoli, il mercato: Rulli e l’offerta troppo bassa, indecisione su Tonelli

Il portiere argentino è valutato molto dalla Real Sociedad, che non fa sconti; per il centrale ex Empoli, possibile operazione sull’asse Napoli-Torino.

Napoli, il mercato: Rulli e l’offerta troppo bassa, indecisione su Tonelli

Rassegna stampa

Rulli, ancora Rulli. Il portiere argentino è di nuovo al centro del mercato del Napoli, e non potrebbe essere altrimenti. La nuova impennata di indiscrezioni su un reale interesse del club partenopeo nei suoi confronti scalda letteralmente gli articoli dei giornali, a cominciare da Il Mattino. Che titola: “Rulli a dieci milioni dal Napoli”. Leggiamo: «I baschi della Real Sociedad chiedono 26 milioni, il club azzurro non sarebbe disposto a superare i 16 milioni. Poi c’è anche la questione del 30 per cento del cartellino ancora in possesso del Manchester City, che dunque ha pure voce in capitolo in questa faccenda. Più semplice l’accordo col portiere, che non direbbe di no a un quinquennale da 2 milioni di euro: Rulli d’improvviso ha cambiato idea
perché prima voleva restare a San Sebastian mentre ora starebbe spingendo per andare al Napoli».

Insomma, scenario cambiato di nuovo in poche ore. Sky, per voce e scrittura di Gianluca Di Marzio, sostiene che in queste ore il Napoli potrebbe ricevere la risposta dal Man City e dalla Real Sociedad per l’offerta ufficiale già inviata. Vedremo cosa succederà.

In uscita

Intanto, as usual, si lavora e dunque si scrive del mercato in uscita. Il Corriere dello Sport fa il punto su Pavoletti e Zapata: «Il centravanti livornese potrebbe tornare al Sassuolo. L’interesse dei neroverdi ha sorpassato quello di Benevento, Spal, Bologna e soprattutto Udinese, disposto a prelevarlo in prestito ecco (unica soluzione dato l’alto ingaggio) pur di sostituire degnamente Zapata. Il colombiano pensava di essere ceduto prima, invece rientrerà a Napoli con la squadra. Su di lui la Fiorentina, che deve sostituire Kalinic, e il Torino».

I granata sono anche su Tonelli, ma qui non c’è corrispondenza di vedute: il quotidiano romano scrive che il centrale ex Empoli è «blindato» fino al preliminare di Champions.  Per Il Mattino, invece, la sua cessione è «virtualmente chiusa: c’è l’accordo tra il calciatore e Cairo. E anche il Napoli ha raggiunto l’intesa con i granata». Chiudiamo con Giaccherini, che per il quotidiano del Chiatamone potrebbe finire in una maxi-operazione con la Fiorentina. Questi i termini dello scambio: Giac e Zapata in viola, forse da subito; Chiesa al Napoli, in «una di quelle operazioni che De Laurentiis mette in piedi l’anno prima per l’anno dopo». Il modo migliore per sbarazzarsi degli esuberi, se poi prendi Federico Chiesa.

 

ilnapolista © riproduzione riservata