ilNapolista

Napoli, un mercato che si riaccende: Raiola vuole Insigne, Rulli vuole l’azzurro (forse)

Le nuove frontiere del calciomercato: il Napoli starebbe trattando il portiere argentino, ma deve guardarsi dall’assalto di un procuratore per Insigne (e suo fratello).

Napoli, un mercato che si riaccende: Raiola vuole Insigne, Rulli vuole l’azzurro (forse)

Rassegna stampa

La domenica del calciomercato del Napoli è divisa a metà tra due indiscrezioni: quella su Rulli, quella su Raiola “interessato” agli Insigne. Partiamo da quest’ultima, lanciata da Repubblica in edizione nazionale. Secondo il quotidiano romano, il superagente vorrebbe applicare il metodo-Donnarumma ad un’altra coppia di fratelli. Quella composta da Lorenzo e Roberto Insigne, “squilibrata” come quella dei due portieri del Milan, protagonisti dell’estate per le loro vicende del calciomercato. Dopo essersi “preso” Verratti, il procuratore italo-olandese avrebbe dunque puntato ad “accaparrarsi” anche Insigne. Leggiamo: «Galeotto sarebbe stato il pressing top secret di Enzo Raiola, cugino di Mino, regista del possibile cambio di procura del giocatore di Frattamaggiore, che ha appena rinnovato fino al 2022 (a 4,5 milioni a stagione) con il club azzurro, senza clausola di rescissione».

Ancora: «Si tratterebbe di un fulmine a ciel sereno, sicuramente sgradito ad Aurelio De Laurentiis. Che non è mai stato in buoni rapporti con il re del mercato.  Il nuovo accordo, al termine di un’estenuante trattativa, è stato siglato dai tre agenti, Ottaiano, Andreotti e Della Monica, che si sono a loro volta assicurati la procura di Insigne fino al 2019. Alla Doa Management, però, potrebbe non bastare la tutela di una penale milionaria (parametrata sui guadagni dell’attaccante) prevista per l’eventuale rescissione anticipata. Sarebbero infatti briciole per Raiola, disposto, per avere Lorenzo, a scommettere pure sul fratellino Roberto».

Rulli

Ed ecco di nuovo il portiere argentino. Un altro fulmine a ciel sereno, non c’è che dire. Anche ieri sera Sky ha rilanciato la notizia, parlando addirittura di “trattativa avanzata”. I giornali di questa mattina sono un po’ più cauti. A cominciare dal Corriere dello Sport: «Il manager del portiere ha incontrato la dirigenza della Real Sociedad per informarla dell’interesse del Napoli, un lungo
colloquio – ieri – in cui s’è discusso del futuro e sono state rese note pretese e richieste. Geronimo Rulli è un profilo che intriga, il Napoli ci sta provando e se la corte dovesse fallire nessun problema, s’attenderanno altre occasioni – dunque nuove sessioni di mercato – per riprovarci, consapevoli delle difficoltà (non solo economiche) e, soprattutto, del ruolo nella trattativa del Manchester City. Anche nella prossima stagione il club inglese vanterà un diritto di “recompra” sul giocatore».

Il Mattino è ancora meno possibilista: «In Spagna sono certi. Napoli di nuovo su Rulli. Si è parlato anche di un summit a Madrid. Sì, ma con chi? Tutto lo stato maggiore del Napoli, da De Laurentiis a Giuntoli, è in Val di Sole accanto alla squadra. La sensazione è che se ne riparli nelle prossime sessioni di mercato».

Sempre dal Mattino arrivano le ultime indiscrezioni sul mercato in uscita. C’è anche qualcosina in entrata, comunque. Leggiamo: «Karnezis in stand-by, il Napoli vuole prima piazzare Rafael. Però se l’Udinese abbassa le pretese per Meret, De Laurentiis potrebbe tornare alla carica. Su Chiesa, De Laurentiis vuole strappare un “gentleman agreement”: qualora la Fiorentina decidesse di venderlo, anche ad agosto, il Napoli avrebbe una specie di prelazione. La chiave per arrivare all’esterno è rappresentata dal “pacchetto” GiaccheriniZapata».

ilnapolista © riproduzione riservata