ilNapolista

Napoli, il mercato: Reina titolare da rinnovare, Mario Rui si farà

Rassegna stampa sul mercato del Napoli: per la porta, resta aperto il casting per il dodicesimo. Esuberi da piazzare, Giaccherini libererà Ounas.

Napoli, il mercato: Reina titolare da rinnovare, Mario Rui si farà

Rassegna stampa

Lunedì le visite mediche di Ounas. Lo scrive la Gazzetta dello Sport, è la definizione del primo acquisto (in realtà già definito) del calciomercato Napoli edizione 2017. Esattamente come si sa già tutto del franco-algerino, si conoscono a menadito i nomi su cui il club partenopeo sta lavorando. In entrata, in uscita. Sempre la rosea scrive di Mario Rui, terzino della Roma. «È l’uomo giusto ma restano da limare le differenze con i giallorossi tra la richiesta (10­12 milioni) e l’offerta del Napoli (8 milioni più bonus)».

Il terzino portoghese è al centro del racconto anche per Il Mattino. Il quotidiano del Chiatamone riporta le dichiarazioni di Giuffredi a Radio Crc, quelle per le quali «si può chiudere entro la settimana». Per il Corriere dello Sport, «l’operazione si farà, con un po’ di buon senso da parte di tutti».

Portiere

L’altro grande discorso continua a essere quello legato al portiere. Per il Corriere dello Sport, Reina guiderà la difesa e si guarda a Neto, Perin e Meret come possibili affiancamenti. Per Il Mattino, la situazione è ancora più perentoria: «Il portiere è Reina, il Napoli punta su di lui e il concetto gli verrà ribadito all’arrivo in ritiro. Nessun dubbio, è lui il titolare della prossima stagione, Sarri è stato chiaro fin dall’inizio. Ci sarà però ancora da parlare della situazione rinnovo visto che le parti sono distanti: il club azzurro offre un altro anno, il suo agente Quilon nel precedente incontro con il presidente ne aveva chiesti altri due. E c’è da trovare l’intesa sulle cifre. La certezza è che il Napoli non vuole privarsene e che quindi Reina resterà e partirà ancora titolare. Salvo clamorose sorprese».

Ultime notizie sparse. Berenguer arriverà al posto di Giaccherini, bisognerà solo piazzare l’ex Sunderland (Gazzetta); Zapata interessa in Premier League, Everton e Watford sono sulle sue tracce (Corriere dello Sport); Giaccherini, Pavoletti,
Sepe, Tonelli sono gli esuberi secondo Il Mattino; l’Arsenal avrebbe inviato al Napoli un’offerta per Jorginho, rispedita subito al mittente (Gazzetta).

ilnapolista © riproduzione riservata