ilNapolista

Reina, indecisione sul contratto (ma non sulla permamenza a Napoli); per Ghoulam è quasi fatta

Le trattative di mercato del Napoli secondo i giornali: in uscita, sembra definito l’affare Strinic-Galatasaray; Tonelli sondato dal Torino.

Reina, indecisione sul contratto (ma non sulla permamenza a Napoli); per Ghoulam è quasi fatta

Rassegna stampa

Reina, Ghoulam e le cessioni. La carne sul fuoco di mercato del Napoli è sempre la stessa più o meno. Con visioni contrastanti, almeno questo, diciamo che si leggono varie verità. A iniziare dal rinnovo di Reina, sul quale la Gazzetta pare quantomeno dubbiosa. Leggiamo: «Dopo il faccia e faccia di martedì pomeriggio nell’hotel che ospita il ritiro el Napoli a Dimaro, non è stata ancora trova l’intesa per il rinnovo di una stagione per Pepe Reina, tornato comunque in campo nell’amichevole contro il Carpi. Ieri Quilon, procuratore del portiere spagnolo, ha lasciato il Trentino senza incontrare nuovamente il presidente Aurelio De Laurentiis e l’amministratore delegato Andrea Chiavelli. L’unica certezza è che Reina rispetterà il contratto in essere, scadenza giugno 2018. Poi ci sarà tempo per provare ad allungare l’accordo di una stagione o comunque una formula che possa accontentare tutte le parti».

La nuova frontiera, dunque, è quella della permanenza a Napoli senza il suggello contrattuale. Lo spiega anche il Corsport, che assume posizioni tra l’ottimista e il possibilista: «La presenza di Quilon in Val di Sole spiega come le parti si stiano rincorrendo per risolvere la questione. È stata messa a punto una bozza di rinnovo fino al 2019, ma la firma può arrivare durante la stagione». Il Mattino, infine, mette insieme tutti i pezzi. Anche quelli arrivati dall’Inghilterra, da Guardiola. «Il Man City si è fatto avanti come pretendente, poi però Pep ha spiegato che Bravo sarà il titolare, con Ederson ed altri giovani. Reina sta bene a Napoli, si è allenato con intensità. Sarà il titolare, poi si vedrà per il rinnovo. C’è volontà reciproca di trovare un accordo».

Ghoulam

Buone notizie, invece, sul fronte Ghoulam. La Gazzetta spiega che l’accordo tra le parti è ormai ad un passo. «La distanza sembra ormai minima. Il fratello agente dell’algerino sarà a Napoli la
prossima settimana, quando la squadra riprenderà gli allenamenti dopo il ritiro in Trentino. L’accordo tra le parti c’è da tempo, da definire il valore della clausola rescissoria. Il nuovo accordo avrà validità fino al 2021».

In uscita

Poco da segnalare per il mercato puro, quello in entrata che piace ai tifosi. Karnezis e Zeneli sono gli ultimi nomi come vice-Reina e vice-Callejon, ma prima ci sono da chiudere i colpi in uscita. La Gazzetta dello Sport fa una bella insalata, in questo senso: «Strinic­Galatasaray dovrebbe andare in porto la prossima settimana, mentre Udinese e Spal restano alla finestra per Pavoletti. L’attaccante ex Genoa piace anche al Benevento. Giaccherini – cercato da Genoa e Atalanta – ha un ingaggio alto e non è escluso che alla fine possa restare in azzurro, almeno fino al preliminare di Champions. Leandrinho potrebbe invece finire in prestito al Carpi, il Torino aspetta sempre Zapata e sta pensando anche a Tonelli». Anche La Stampa conferma l’indiscrezione su Tonelli. Secondo il quotidiano torinese, la moglie dell’ex Empoli sarebbe stata in città per predisporre il trasferimento.

ilnapolista © riproduzione riservata