ilNapolista

Napoli, il mercato tra le cifre di Mario Rui e quelle per Leno e Berenguer

Il Napoli ha chiuso (prestito oneroso con obbligo di riscatto) per il terzino portoghese e cerca ancora un vice-Reina (ma Leno costa tantissimo).

Napoli, il mercato tra le cifre di Mario Rui e quelle per Leno e Berenguer

Rassegna stampa

Il Napoli su muove nei suoi soliti spazi, tra il portiere e le fasce. È qui che si concentrano gli sforzai degli azzurri per un calciomercato progettato, abbozzato, anche vicino alla chiusura. Sì, perché dopo Ounas martedì arriverà Mario Rui, e la Gazzetta dello Sport spiega come sarà chiusa l’operazione per il terzino portoghese. Cifre, modalità di acquisto e pagamento: «Alla fine di questa lunga trattativa, ha prevalso la volontà del calciatore che, sin dal primo momento, aveva manifestato alla Roma il suo proposito di trasferirsi a Napoli. Al club giallorosso vanno 3 milioni di euro per il prestito oneroso che prevede l’obbligo del riscatto a 6 milioni, mentre a Mario Rui un contratto di 5 anni con uno stipendio di 1,5 milioni netti a stagione». Per Il Mattino, l’ingaggio sarà leggermente superiore (1,8 milioni annui).

Poi il portiere, e il nome tornato d’attualità è quello di Bernd Leno. Ne scrive, ancora, la rosea: «Giuntoli vorrebbe acquistare l’estremo difensore di del Bayer Leverkusen e della nazionale tedesca, ma la richiesta è ritenuta elevata: 30 milioni di euro a fronte dei 23 che il Napoli sarebbe disposto a pagare. I tentativi continueranno e l’interesse napoletano per il numero uno tedesco è stato confermato anche dal suo procuratore, Uli Ferber: «Ci sono stati contatti col Napoli, ma sappiamo che il club non è disposto a partecipare ad aste». In pratica, Giuntoli vuole trattare e non intende subire ricatti».

Portieri e giocatori che c’entrano con la Spagna

Il resto del discorso-portieri è legato alla Spagna: l’arrivo in ritiro di De Laurentiis darà una definizione della situazione Reina. Secondo la Gazzetta dello Sport, i due si incontreranno e decideranno di proseguire insieme fino alla scadenza del contratto. Anche per questo, Giuntoli starebbe ancora seguendo Leno ma anche Rulli, tra Real Sociedad e Manchester City. Per Il Mattino, l’alternativa è invece rappresentata da Karnezis.

Per il quotidiano del Chiatamone, anche l’assalto a Berenguer è arrivato alla sua definizione finale: «Ieri un nuovo contatto con l’Osasuna, di un emissario del ds Giuntoli, impegnato a sua volta lontano da Dimaro per un altro sondaggio di mercato. Lo spagnolo è molto vicino,la trattativa è alla stretta finale, accordo da trovare intorno ai sette milioni e bonus. Mancano gli ultimi dettagli: c’è già il sì invece dell’esterno di attacco, accordo di cinque anni.

L’ultima indiscrezione è firmata dalla Gazzetta e riguarda Ghoulam. Dopo Reina, il terzino algerino rappresenta il secondo impegno trentino di De Laurentiis. Si parla ovviamente del nuovo contratto, necessario per evitare di finire a scadenza. La differenza tra domanda e offerta sarebbe di circa 500mila euro.

ilnapolista © riproduzione riservata