ilNapolista

Il mercato del Napoli è (solo) il rinnovo di Reina: si lavora a un’estensione annuale

Il racconto del mercato del Napoli sui giornali è “limitato” all’incontro tra Quillon e il club per la questione-Reina: accordo in via di definizione.

Il mercato del Napoli è (solo) il rinnovo di Reina:  si lavora a un’estensione annuale

Rassegna stampa

Tanto tuonò che, alla fine, venne fuori il sole. Pepe Reina e il Napoli, il matrimonio sembra destinato a proseguire. E “matrimonio” è un termine calzante, perché come ogni matrimonio è fatto di rinunce e compromessi, di profonde incazzature e provvidenziali amnesie. Insomma, roba tra coniugi. Come questo rinnovo, “raccontato” un po’ da tutti i giornali sportivi del giorno dopo. Per il Corriere dello Sport, la riunione per estendere questo benedetto contratto è durata tre ore, ed ha portato a un’estensione annuale dell’accordo, con tanto di notte passata a Dimaro per l’agente Quilon. C’è un suo virgolettato, sul Corsport: «Tutto tranquillo». Forse è fatta per davvero.

Più prudente la Gazzetta, che parla di «incontro interlocutorio» ma poi si lascia cadere nella vasca dell’ottimismo. Non sfrenato, ma di ottimismo si tratta: «Si cerca la formula giusta per accontentare tutti: Reina vuole allungare di un anno (fino al 2019) e guadagnare di più, il Napoli vuole garantire a Sarri la massima tranquillità nel lavoro per la missione scudetto, e Pepe è un punto di riferimento importante».

Anche Il Mattino non sfugge al racconto di una giornata decisiva, in ogni caso, per la stagione di Reina. Si parla anche del match con il Carpi: «Si è discusso dell’ipotesi del prolungamento per un altro anno. Reina attualmente guadagna 2.5 milioni, il club per accordargli un aumento vorrebbe spalmarlo su due stagioni e resta viva l’ipotesi della possibile introduzione di una clausola nel 2018. […] Un incontro servito per la maggiore serenità del portiere spagnolo che si è allenato con grande professionalità in ritiro ma è apparso meno sorridente del solito. Pepe che per motivi precauzionali, e cioè per scongiurare infortuni muscolari,che hanno sempre caratterizzato i ritiri precedenti, non è stato impiegato nelle prime due partite e ha fatto ieri sera l’esordio stagionale nel Napoli».

Il resto del mercato

Non c’è molto altro da dire e raccontare e leggere sul mercato del Napoli. La Gazzetta scrive del rinnovo praticamente certo di Ghoulam («bozza di accordo già trovato fino al 2021, si cerca l’intesa sulla clausola rescissoria»), e anche dell’interesse per Karnezis come vice-Reina. In più, c’è il nome per “sostituire” Berenguer: si tratta di Zeneli, kosovaro dell’Heerenven. Vedremo quanto rimbalzerà, nei prossimi giorni, questa voce di mercato solo preliminare.

ilnapolista © riproduzione riservata