Mercato Napoli: ci siamo per Berenguer, Karnezis e Pavoletti tengono in caldo Meret

Il Napoli è vicinissimo a definire il suo mercato: 5 milioni all’Osasuna per l’esterno spagnolo, Pavoletti a Udine per il greco e per “prenotare” Meret.

Mercato Napoli: ci siamo per Berenguer, Karnezis e Pavoletti tengono in caldo Meret

Rassegna stampa

Inizia oggi la terza settimana di luglio, un mese al campionato. Il Napoli ha definito da tempo il suo mercato, ora ci sono solo le operazioni da chiudere. Una di queste potrebbe essere quella per Alejandro Berenguer, anzi andiamo addirittura oltre: secondo il Corriere dello Sport, il Napoli ha già chiuso l’affare. In maniera definitiva. La conferma di De Laurentiis (ieri nelle sue dichiarazioni) quasi “avalla” la notizia del quotidiano romano, che dà le cifre dell’operazione: cinque milioni più bonus all’Osasuna, e «tanti saluti alla clausola rescissoria di nove milioni. Ci si incontra a metà strada, proprio come voleva il Napoli».

Dopo l’esterno (alto? basso? alto e basso?) spagnolo, ecco l’ultimo tassello da chiudere. Napoli-Trento, secondo la leggenda, è stata saltata da Reina e De Laurentiis: entrambi erano davanti alla tv, insieme. Pepe sarà ancora il portiere titolare del Napoli, con un uomo-alternativa e uno sguardo sul futuro. Per tutte queste motivazioni, è in piedi la maxi-operazione con l’Udinese. Secondo Il Mattino, la scelta del Napoli è chiaramente orientata su Karnezis, da inserire come secondo affidabile per questa stagione. Il greco accetterebbe l’idea di essere il vice-Reina, ma anche di fare l’apripista per Alex Meret, suo giovane compagno reduce dalla promozione colta con la Spal (in prestito). L’idea del Napoli (anzi, di De Laurentiis in persona) secondo Il Corriere dello Sport, è quella di offrire Pavoletti come contropartita tecnica (in prestito) per il cartellino del portiere greco e per prenotare Meret. Inoltre, anche Sepe finirebbe nell’operazione.

Sembra tutto fatto e deciso, dunque. Mancano solo le conferme definitive. Stessa situazione anche per il rinnovo di Ghoulam e di Reina. E qui si totna alla leggenda di cui abbiamo scritto sopra: secondo il Corposrt, l’incontro Adl-Pepe è stato positivo. Oggi potrebbero arrivare le firme sui contratti. In uscita, occhio a Zapata-Torino: i granata, secondo Tuttosport, non vanno oltre i 18 milioni. Il Napoli ne chiede 20, potrebbe inserirsi la Fiorentina.

ilnapolista © riproduzione riservata