ilNapolista

L’indecisione di (e su) Bonucci: le milanesi, il Man City, il futuro alla Juve

Bonucci è un caso di mercato (e non solo): la Juve non smentisce gli interessi di altri club, ci sarebbero il Man City e addirittura Inter e Milan sulle sue tracce.

L’indecisione di (e su) Bonucci: le milanesi, il Man City, il futuro alla Juve

Breve rassegna stampa

Alex Sandro prima, Bonucci ora. Nel mentre, il caso-Schick e le visite mediche di Douglas Costa. È un mercato movimentato, quello della Juventus. La breaking news di ieri, quella dell’offertona del Milan per il centrale bianconero, trova un minimo di riscontro sui giornali di questa mattina. Che, in qualche modo, non smentiscono – non l’ha ancora fatto neanche la Juve – la possibile cessione del difensore della nazionale. C’è solo un po’ di discordanza sulle possibili destinazioni. Secondo Tuttosport, per esempio, «la Juve è tranquilla in merito alle offerte eventuali delle milanesi, l’unico pericolo resta il Man City di Gardiola». Per la Gazzetta, invece, situazione esattamente opposta: «Le piste estere si sono raffreddate, c’è uno strano derby Inter-Milan sul calciatore».

Un caso, non solo di mercato

Quel che è certo, a questo punto, è che il caso-Bonucci torna d’attualità dopo un anno vissuto pericolosamente. Ricorderete Oporto, poi le notizie filtrate dagli spogliatoi di Cardiff. Ebbene, sottotraccia si parlava (sapeva?) di una certa insofferenza per e nei confronti del difensore centrale ex Bari e Inter. Che, quindi, potrebbe anche clamorosamente ritornare nel club in cui è cresciuto. Tuttosport dice di no, ma parla anche di un incontro tra Ausilio, uomo mercato Inter, e l’agente di Bonucci.

Insomma, tutto è ancora in bilico. Tranne la volontà della Juventus, che ha fiutato il puzzo di bruciato e non ha posto ancora limiti alla provvidenza (di mercato). Scrive così, la Gazzetta: «Tra il desiderio di Leonardo e le aspettative della Juve tutte ancora in divenire, una certezza fa da spartiacque al calcio parlato delle ultime ore. Corso Galileo Ferraris non è disposta a fare
sconti. Lo aveva evidenziato la scorsa estate quando le sirene britanniche erano concrete, lo conferma adesso in una situazione mutata. Per cedere uno dei pezzi pregiati della difesa, Marotta parte da una valutazione di 40-­45 milioni, prezzo ritenuto equo per un giocatore simbolo della rinascita bianconera. La lunga estate di Bonucci è solo all’inizio». Superfluo aggiungere che i milioni, per Tuttosport, diventano 60. Staremo a vedere, sarà divertente.

ilnapolista © riproduzione riservata