ilNapolista

Gazzetta: Barcellona vicinissimo a Coutinho (per blindare Neymar), “salvi” Dybala e Insigne

Un affare da 75 milioni, un modo per trattenere Neymar (oppure per invitarlo ad andare via). Coutinho, ovviamente, escluderebbe altri arrivi in attacco.

Gazzetta: Barcellona vicinissimo a Coutinho (per blindare Neymar), “salvi” Dybala e Insigne

Il mercato dei grandi

Il Barcellona si muove per blindare Neymar. La volontà del club catalano è di accontentare in tutto e per tutto la bizzosa stella brasiliana, tentata da un trasferimento da 222 milioni per il cartellino (e 30 di ingaggio) al Paris Saint-Germain. Per questo, il presidente Bartomeu ha deciso di giocare in maniera pesante. Dal Liverpool, secondo la Gazzetta, è in arrivo il pacco-regalo-Coutinho. Un presente abbastanza costoso per Neymar, roba da 75 milioni al Liverpool.

Secondo Le Parisien, l’idea sarebbe quella di soffiare il fantasista dei Reds al Psg. Secondo le volontà di Neymar, infatti, il trasferimento alla corte di Emery si sarebbe concretizzato solo a patto che il Psg avesse acquistato proprio Coutinho. O al massimo Alexis Sanchez. Invece, ecco la svolta: Coutinho (insieme a Paulinho) in Catalunya e Neymar felice e contento di restare. La Gazzetta allestisce un’altra interpretazione dei fatti, però: « Il regista dell’operazione Coutinho sarebbe il padre di Messi, in appoggio al fondo gestito dal braccio destro del presidente argentino Macri. E anche su questo ci si divide: una mossa di Leo per trattenere il partner d’attacco Neymar o per invitarlo a cambiare aria?».

Chi vivrà vedrà, ma intanto pare proprio che il breve (reale?) corteggiamento Barça-Insigne sia già finito. Idem per Dybala, altro obiettivo sensibile dei blaugrana. Alla fine, pare proprio che al Camp Nou arriverà Coutinho. Vedremo se “con” Neymar, oppure per sostituirlo.

ilnapolista © riproduzione riservata