Dalla Spagna: Napoli-Osasuna vicinissimi per Berenguer, basta un milione per chiudere

Noticias de Navarra spiega che la differenza tra domanda e offerta è minima, e applaude Berenguer per il suo «comportamento esemplare» nei confronti del club.

Dalla Spagna: Napoli-Osasuna vicinissimi per Berenguer, basta un milione per chiudere

Scrive Noticias de Navarra

Quanto tutto sarà finito, in un modo o nell’altro, mancheranno i crossover con i quotidiani navarri. Che, dobbiamo riconoscerlo, sono stati utilissimi per raccontare la trattativa Napoli-Osasuna per Berenguer da un’altra angolazione. Se per i media italiani l’affare è praticamente chiuso, per Noticias de Navarra manca ancora qualcosina. Un solo milione separa il club partenopeo da quello rojillo, poi l’affare si chiuderà.

Scrivono così, dalla Spagna: «L’operazione potrà essere definita nei prossimi giorni. Tra domanda e offerta c’è una differenza non superiore al milione di euro. Già in questa settimana potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Le trattative si sono dilatate nel tempo, ma gli inserimenti di altri club interessati a Berenguer (Sporting Lisbona e Spartak Mosca, ad esempio) non hanno avuto la stessa consistenza dell’offerta arrivata dal Napoli».

Da Noticias de Navarra arrivano anche i complimenti a Berenguer. Il suo è stato un «comportamento esemplare, perché non ha mai fatto pressione al suo club per andare via. Evidentemente, ha a cuore il destino dell’Osasuna e vuole che il prezzo pagato per portarlo in Italia possa aiutare economicamente la squadra». Inoltre, il calciatore ha concordato con la dirigenza navarra di non allenarsi con i compagni. Il suo programma personalizzato in palestra è servito ad evitare infortuni in vista della cessione al Napoli.

Napolista ilnapolista © riproduzione riservata
TERMINI E CONDIZIONI