ilNapolista

Confalonieri su Pistocchi: «Resterà in Mediaset, cambierà mansione». Lui replica su Twitter

La dirigenza Mediaset interviene per la prima volta sul “caso-Pistocchi”. Il giornalista: «Per il contratto giornalistico è demansionamento».

Confalonieri su Pistocchi: «Resterà in Mediaset, cambierà mansione». Lui replica su Twitter

L’intervista al Corsera

Si torna a parlare di Maurizio Pistocchi. Dalle pagine del Corriere della Sera, Yves Confalonieri “risponde” alle notizie che circolano da giorni intorno al nome del giornalista/opinionista di Mediaset, e che “preannunciavano” un suo licenziamento. Confalonieri entra direttamente nel merito della questione: «Ho letto false notizie, fake news, su Sandro Piccinini eMaurizio Pistocchi. Mediaset non hamai licenziato un giornalista: Piccinini sarà la voce della Champions su Canale 5 e Pistocchi cambierà ruolo ma resterà in Mediaset».

Nessuna “esclusione”, quindi, soprattutto in relazione a presunte pressioni da parte della Juventus. In ogni caso, però, il ruolo di Pistocchi cambierà. Non è una situazione che sembra piacere allo stesso giornalista, che su Twitter risponde in tempo reale alla Confalonieri. Sotto, il tweet: foto della dichiarazione, citazione del contratto giornalistico e opposizione a questa eventualità. Pistocchi parla di demansionamento. Vedremo come si evolverà la situazione.

ilnapolista © riproduzione riservata