ilNapolista

As: vicino l’accordo per Berenguer, l’offerta del Napoli è «inavvicinabile per gli altri club»

Sei milioni più bonus: Berenguer al Napoli può essere un affare definito già in questa settimana, nonostante l’interesse di Sporting Lisbona e Fiorentina.

As: vicino l’accordo per Berenguer, l’offerta del Napoli è «inavvicinabile per gli altri club»

La notizia del giorno

Ci siamo. O, almeno, dovremmo esserci. Lo scrive As, testata di riferimento per il calcio spagnolo. E lo scrive chiaramente, sembra che parli apertamente all’Athletic Bilbao: «L’offerta del Napoli non è replicabile da altri club, è inavvicinabile». Per il club basco è necessario raggiungere i nove milioni della clausola per acquistare il calciatore. Dopo la firma di Jesus Areso, giovane dell’Osasuna strappato dall’Athletic dietro pagamento della clausola rescissoria, la società di Pamplona ha deciso di rompere ogni trattativa con i Leoes. Che, a questo punto, non possono pareggiare la proposta «a condizioni vantaggiose» già presentata dal Napoli. Che, tra l’altro, ha anche l’accordo con il calciatore.

L’affare potrebbe chiudersi per una cifra di circa sei milioni più bonus. As scrive che il Napoli si è innamorato di Berenguer «per la sua polivalenza, ma la lista dei 25 imposta dalla Figc obbliga la squadra partenopea a cedere alcuni calciatori per poter tesserare l’esterno navarro». Gli incontri degli ultimi giorni, come quello di venerdì a Madrid, sono stati positivi. L’operazione potrebbe chiudersi entro questa settimana, nonostante l’interesse di altri club (Fiorentina e Sporting Lisbona su tutti).

ilnapolista © riproduzione riservata