L’annuncio ufficiale dell’Osasuna: Berenguer è un calciatore del Torino

Nel comunicato del club navarro, le cifre dell’operazione: 5,5 milioni fissi, uno di bonus più eventuale clausola anti-Athletic. Berenguer in conferenza.

L’annuncio ufficiale dell’Osasuna: Berenguer è un calciatore del Torino

Conferenza stampa d’addio

Tra pochi minuti Alejandro Berenguer dirà addio ai tifosi dell’Osasuna in conferenza stampa. La cosa incredibile è che il calciatore è stato ceduto al Torino, e non al Napoli. Il club di Pamplona ha annunciato pochi minuti fa l’accordo raggiunto con la società granata. Questo il testo del comunicato ufficiale: «L’affare è stato chiuso per una cifra di 5,5 milioni di euro più uno di bonus. Inoltre, c’è una clausola nel contratto che prevede il pagamento di 1,5 milioni aggiuntivi in caso di cessione all’Athletic Bilbao. L’Osasuna ha accettato una riduzione rispetto alla cifra richiesta (6,5 milioni di parte fissa, uno legato a bonus: era la cifra che aveva chiesto ai club interessati a lui) grazie all’intervento del calciatore, che ha rinunciato al 15% della cifra del trasferimento. Grazie a Berenguer per il comportamento avuto nel corso delle trattative. Ha avuto la sensibilità di aspettare il club che ha presentato la migliore offerta per lui».

Nonostante le notizie della mattinata, dunque, il Napoli si fa beffare sul traguardo. Il Torino non era mai comparso nella lista di club interessati al calciatore. Nei prossimi giorni cercheremo di capire come si sia arrivati a questa incredibile conclusione.

Napolista ilnapolista © riproduzione riservata
  • Willy

    Cairo è uno tosto. Chi la fa l’aspetti (vedi Giaccherini)

    • White Shark

      Infatti c’ha sottratto Modric.

  • Diego della Vega

    Bah. 2 mesi per comprare un tizio che costa 6 milioni e che alla fine va al Torino. Spero la cosa sia dovuta ad una rinuncia del Napoli al giocatore altrimenti è una cosa oggettivamente ridicola

  • Guido73

    Adesso ce la meneranno che non era più un obbiettivo, che non rientrava nei piani, che l’allenatore vede bene Giaccherini…..ma come si fa, due mesi che sbandieri ai 4 venti che devi acquistare un giocatore e te lo fai fregare così? la cosa grave è che te lo soffia il torino, non la Roma o la juventus….spero che ufficializzino subito un altro esterno 10 volte più forte, sennò qua si fa la figura dei peraccottari…..secondo me….

    • giancarlo percuoco

      Non solo secondo te.

    • White Shark

      Ma tu davvero credi che a parità di ingaggio, un calciatore rinuncia a giocare in Europa e in una squadra che lotta stabilmente per le prime posizioni in campionato? Fidatevi una volta tanto, dico io.

      • Antonio Chiacchio

        shark, io mi fido, però vorrei capire, non subito altrimenti perché citerei la fiducia? ma a breve mi aspetto una spiegazione.

        • White Shark

          Antonio, ma io parlavo di fiducia in senso ampio. Non legata al singolo nome che sentiamo. D’altronde si diceva di tutto su Hamsik, Lavezzi, come si è sparlato pure di Zielinsky (e che siamo diventati l’Empoli?). A me sto fatto che uno che prendi con 5,5 milioni, lo porti tanto per le lunghe, fa seriamente pensare che non fossero proprio convintissimi. E non regge nemmeno la scusa che avrebbero dovuto cedere Giaccherini prima di prenderlo, perché se vuoi, intanto lo prendi e poi cedi l’esubero. Non corriamo dietro ai nomi perché la storia recente ha mostrato che la società c’ha saputo sorprendere più di una volta e quasi sempre in positivo. Ricordi ad esempio le chiacchiere spese per Iturbe?
          Ciao e Forza Napoli sempre, dovunque e comunque.
          Nicola.

          • Antonio Chiacchio

            nicola hai ragione, non vedo l’ora che ricominci il campionato per godere della mia squadra. p.s. la voglia è così forte che pure l’agosto di ferie passa in secondo piano.

          • White Shark

            ? infatti, sto già pensando a come devo organizzarmi per vedere il preliminare che capita proprio durante le ferie.

        • White Shark

          PS. Le spiegazioni arriveranno, ma anche lì non ci farei troppo affidamento sulla veridicità.

      • Dr A

        ma non puo’ essere che il giocatore non voleva fare la fine di Giaccherini? e una volta arrivata una squadra che gli da una remunerazione simile con la possibilita’ di giocare 30 partite si sia fatto convincere?

        • giancarlo percuoco

          Giaccherini voleva conquistarsi il posto da titolare con mezza partita buona?

        • White Shark

          Guarda tutto può essere ma ritengo molto improbabile che un ragazzino pretenda anche il posto da co-titolare. Poi, come si dice, chiusa una porta, si apre un portone.

  • Sergio Travi

    Bah. E ha rinunciato a una squadra che fa la Champions, e che immagino possa anche pagarlo di più, per il Torino? Auguri.

  • Ciro Polpetta

    Ora il papone per levarsi gli schiaffi da faccia si compra Di Maria 😉

  • Franco Sisto

    C’è qualcosa dietro, credo che se volevano veramente Berenguer a 6 milioni lo avrebbero comprato in 24 ore,
    Io dico che Zapatone ha molto a che fare con questo mancato acquisto.

    • Biagio Ienco

      Pure io lo credo

    • Antonio Chiacchio

      questa sembra la cosa più logica, ora aspettiamo il colpo ad effetto della coppia ADL/Giuntoli.

      • Ciro Polpetta

        Io mi scanso. Non vorrei essere colpito dall’effetto.

        • Antonio Chiacchio

          fai bene …. hai visto mai….

  • artemisia

    spero non si ripeta la tarantella per il mancato acquisto del mitico la padula!!

  • Me

    Questa è una barzelletta, o da settimane ci state pigliando per il chiulo (voi e i vostri colleghi “calciomercatisti”) o abbiamo trovato un’alternativa migliore, anche perché le cifre di chiusura col Torino sono più basse di quelle trapelate per il passaggio al Napoli.

  • Raffaele Sannino

    .Avete le prove che la SSCN abbia chiesto ufficialmente il giocartore all’Osasuna?Avete visto il fax con carta intestata del Napoli calcio che proponeva una offerta per Berenguer?Se è così,avete ragione,altrimenti andate appresso ai peracottari (quelli sì) che ogni giorno sparano cavolate.Però, se vi piace leggerli,non fateli passare per vangelo.

    • giancarlo percuoco

      Pure le prove ci vogliono per discutere tra tifosi? Essu’ avvoca’ dimentichi il mestiere per un momento.

      • Raffaele Sannino

        Hai ragione non ci vogliono prove,però mi fa pensare il fatto che vale tutto pur di spalare letame sulla società.Quando invece facciamo notare che il sindaco o il suo assessore la fanno fuori dal vaso,allora scendono in campo gli avvocati(quelli veri) che ricercano punti,virgole e punti interrogativi,per dimostare che i cattivoni sono i giornalisti in mala fede.

  • Il Boemo

    ma perché disperate? Questo aveva fatto un gol in una squadra ampiamente retrocessa in un anno di Liga Spagnola, viene o non viene poco ci cambia. Magari sarà un crac ma di certo non cambiava le sorti del Napoli, non abbiamo detto che questa squadra senza acquisti già era pronta per il titolo (in attacco poi più di altri reparti)?

    • giancarlo percuoco

      Ferita d’onore fu.