ilNapolista

L’annuncio ufficiale dell’Osasuna: Berenguer è un calciatore del Torino

Nel comunicato del club navarro, le cifre dell’operazione: 5,5 milioni fissi, uno di bonus più eventuale clausola anti-Athletic. Berenguer in conferenza.

L’annuncio ufficiale dell’Osasuna: Berenguer è un calciatore del Torino

Conferenza stampa d’addio

Tra pochi minuti Alejandro Berenguer dirà addio ai tifosi dell’Osasuna in conferenza stampa. La cosa incredibile è che il calciatore è stato ceduto al Torino, e non al Napoli. Il club di Pamplona ha annunciato pochi minuti fa l’accordo raggiunto con la società granata. Questo il testo del comunicato ufficiale: «L’affare è stato chiuso per una cifra di 5,5 milioni di euro più uno di bonus. Inoltre, c’è una clausola nel contratto che prevede il pagamento di 1,5 milioni aggiuntivi in caso di cessione all’Athletic Bilbao. L’Osasuna ha accettato una riduzione rispetto alla cifra richiesta (6,5 milioni di parte fissa, uno legato a bonus: era la cifra che aveva chiesto ai club interessati a lui) grazie all’intervento del calciatore, che ha rinunciato al 15% della cifra del trasferimento. Grazie a Berenguer per il comportamento avuto nel corso delle trattative. Ha avuto la sensibilità di aspettare il club che ha presentato la migliore offerta per lui».

Nonostante le notizie della mattinata, dunque, il Napoli si fa beffare sul traguardo. Il Torino non era mai comparso nella lista di club interessati al calciatore. Nei prossimi giorni cercheremo di capire come si sia arrivati a questa incredibile conclusione.

ilnapolista © riproduzione riservata