ilNapolista

Napoli, mercato in loop: Reina e la questione portiere, le contropartite per Pavoletti

Rassegna stampa di calciomercato, trattative e rumors di oggi: il piano per trattenere Reina, ma anche i sostituti “da dieci anni” di De Laurentiis.

Napoli, mercato in loop: Reina e la questione portiere, le contropartite per Pavoletti

Rassegna stampa

Per quest’anno, non cambiare. O meglio: non cambiare fino a quando le situazioni non si risolvono. Il calciomercato del Napoli, e il racconto dedicato dei media, ruota sempre e ancora intorno agli stessi nomi. A quello di Reina, per esempio, legato a doppio con quello di Szczesny. Il portiere spagnolo «riprende quota», scrive la Gazzetta, dopo che il Napoli ha fallito l’assalto all’estremo difensore polacco. L’ex Roma è infatti sempre più vicino alla Juventus, e quindi il Napoli ha un piano per trattenere il suo attuale estremo difensore. Quale piano? Questo: «Reina guadagna oggi 2,5 milioni di euro netti e vorrebbe prolungare almeno fino al 2019. Il Napoli non è disposto a garantirgli la stessa cifra anche per l’eventuale secondo anno di contratto, piuttosto vorrebbe spalmare l’attuale ingaggio di Pepe». Anche perché le alternative non mancherebbero: Leno costa un po’ (20 milioni), poi ci sarebbe Skorupski, altro polacco giallorosso.

Per il Corriere dello Sport, ci sono altre opportunità per coprire la porta. Del resto, De Laurentiis ieri non ha parlato a caso del portiere peri dieci anni. Forse anche per questo il quotidiano romano mette Meret in cima alla lista degli obiettivi sensibili. Insieme a lui, però, ci sono anche Cragno, Neto e l’onnipresente Leno. Il friulano resta in pole position anche perché a lui potrebbe essere legato il futuro di Pavoletti, che piace dalle parti della Dacia Arena e l’eventuale scambio rappresenterebbe un’opportunità. Anzi, il Corsport si sbilancia proprio: o Meret o Widmer, come contropartite per l’attaccante che prenderebbe il posto di Duvan Zapata, di ritorno a Napoli dopo due anni (positivi) di prestito). Sul centravanti ex Genoa, però, Sky segnala un interesse forte della Lazio.

Altri nomi

Staccandoci un attimo dalla narrativa del portiere, ecco le altre trattative. Non ci si muove da lì, neanche muovendosi per il campo: Berenguer è l’uomo della fascia destra, il Napoli sta chiedendo all’Osasuna lo sconto sulla clausola rescissoria (9 milioni di euro, si cerca di strappare qualcosina secondo la Gazzetta dello Sport); Ghoulam sta per dare una prima risposta sulla nuova proposta del Napoli da 1,8 milioni di euro, ma il suo destino è legato anche all’offerta del Liverpool (lo scrive Il Mattino); il belga Foket è un’opzione, ma solo in caso di addio di Maggio (sempre secondo Il Mattino). Tanto di nuovo, nulla di nuovo.

 

ilnapolista © riproduzione riservata