ilNapolista

Mediaset non presenterà offerte per i diritti tv della Serie A (2018-2021)

In un comunicato stampa, l’azienda di Cologno Monzese spiega i motivi di questa decisione, che dal 2018 toglierà a Mediaset la Serie A live.

Mediaset non presenterà offerte per i diritti tv della Serie A (2018-2021)

Il comunicato stampa

Nessuna offerta per i diritti tv della Serie A. Mediaset sorprende tutti e costruisce la breaking news in riferimento all’asta che si conclude oggi, e che fa riferimento al prossimo triennio di campionato. Secondo quanto riportato dall’Ansa, l’Antitrust avrebbe respinto il ricorso dell’azienda di Cologno Monzese contro la conformazione dei pacchetti. Quindi, per tutta risposta, niente busta con l’offerta e campo libero a Sky e alle altre piattaforme a partire dal campionato 2018/2019. Motivazioni e precisazioni sono state chiarite in una nota diffusa dall’azienda, che vi riportiamo sotto:

Comunicato stampa Mediaset

In coerenza con l’esposto presentato all’Autorità Garante della Concorrenza al fine di ottenere una nuova formulazione del bando per l’assegnazione di diritti tv Serie A 2018- 2021, il Consiglio di Amministrazione Mediaset ha deciso di non presentare alcuna offerta all’asta che si è conclusa in data odierna.

Al di là dei contenuti sportivi e dei valori economici attribuiti ai singoli pacchetti, ribadiamo che la formulazione dell’invito a presentare offerte è totalmente inaccettabile in quanto abbatte ogni reale concorrenza e penalizza gran parte dei tifosi italiani costretti ad aderire obbligatoriamente a un’unica offerta commerciale. Mediaset si riserva di ricorrere in tutte le sedi competenti.

In ogni caso, l’esito dell’asta odierna non avrà alcun effetto sull’offerta calcistica Mediaset della prossima stagione: da agosto 2017 gli abbonati di Premium Sport godranno sempre di tutti i match delle principali squadre della Serie A e soprattutto della Champions League in esclusiva assoluta.

Sappiamo che molti operatori avranno interesse a creare confusione, a sovrapporre il futuro con il presente, ma il pubblico deve essere informato correttamente: il grande calcio della prossima stagione sarà su Mediaset.

ilnapolista © riproduzione riservata