ilNapolista

Ricordate Klaassen? Ha lasciato l’Ajax, è passato all’Everton. Per 27 milioni

Gli osservatori del Napoli funzionano, eccome: i due centrocampisti più pagati del mercato (Klaassen e Tolisso) sono stati vicini o accostati all’azzurro.

Ricordate Klaassen? Ha lasciato l’Ajax, è passato all’Everton. Per 27 milioni

Dopo Tolisso

L’anno scorso si era parlato di loro. Tanto, tantissimo. Corentin Tolisso e Davy Klaassen, obiettivi del Napoli. Il calciomercato è una ridda di voci, spesso fasulle a volte vere. Difficilmente non verosimili, quindi c’è da pensare che il club partenopeo abbia davvero attenzionato il centrocampista francese e quello olandese. Ebbene, pochi giorni dopo il passaggio di Tolisso al Bayern Monaco (35 milioni), ecco l’annuncio ufficiale del trasferimento di Klaassen. Lo ha acquistato l’Everton, per 27 milioni di euro. Contratto per cinque anni al 24enne calciatore, che quindi si ricongiunge all’allenatore olandese Koeman. Che in realtà non è mai stato il suo tecnico, ma era all’Ajax durante il periodo del centrocampista nelle giovanili.

Qualora ce ne fosse ancora bisogno, ecco l’ennesima dimostrazione che lo scouting del Napoli, o comunque lo staff che lavora al mercato in entrata (se per qualcuno di voi lo scouting riguarda solo calciatori sconosciuti), funziona eccome. I due centrocampisti più pagati nel mondo in questa primissima parte del calciomercato sono stati vicini al Napoli. Per Tolisso, l’offerta era concreta e la trattativa era stata praticamente conclusa. Per Klaassen, situazione diversa: si parlava di Napoli, poi fu lui stesso a chiarire di voler rimanere all’Ajax per un’altra stagione. Gli è andata bene, con un trasferimento in Premier da 27 milioni di euro. Anche al Napoli, del resto, non è andata malissimo con Zielinski e Rog. Sotto, il link allo scouting report che Il Napolista dedicò al calciatore durante il periodo “di interesse”.

https://www.ilnapolista.it/2016/05/klaassen-napoli-sarri-hamsik-ajax/

ilnapolista © riproduzione riservata