ilNapolista

Stasera, 20.30, dibattito col Napolista alla Fiera della casa (tifo contro e Maradona)

Alla Mostra d’Oltremare la presentazione del libro sul Napoli di Bifulco e Pirone, con Nicolaus, Pecchinenda e Spadetta. S seguire, 21.30, il film Maradonapoli

Stasera, 20.30, dibattito col Napolista alla Fiera della casa (tifo contro e Maradona)

Ingresso gratuito

Serata dedicata al calcio questa sera alla Mostra d’Oltremare in occasione della Fiera della Casa. Si comincia alle 20.30, sul palco centrale, con una chiacchierata di un’ora per la presentazione del libro “Napoli – la città, la squadra, gli eroi: dai primi idoli a Maradona” dei professori Luca Bifulco e Francesco Pirone. Ne parleranno, oltre allo stesso Bifulco, Gianfranco Pecchinenda docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi, Oscar Nicolaus psicoterapeuta nonché tra i fondatori del Te Diegum, Giulio Spadetta giornalista Rai e autore della trasmissione Sfide, il direttore del Napolista Massimiliano Gallo.

Maradonapoli

Alle 21.30 il film Maradonapoli

Si parlerà del libro, ma anche della vivace discussione che si è aperta sulla liceità del tifo contro dopo la finale di Champions League vinta dal Real Madrid sulla Juventus. E, ovviamente, di Maradona. Anche perché alle 21.30 ci sarà la proiezione di Maradonapoli il film-documentario di Alessio Maria Federici sul rapporto – ancora molto forte – tra i napoletani e Diego Maradona. L’ingresso è gratuito.

ilnapolista © riproduzione riservata