ilNapolista

Per Bleacher Report, il Napoli è il decimo miglior club europeo della stagione

Continuano i riconoscimenti internazionali alla stagione del Napoli: per il sito specializzato, gli azzurri offrono «l’espressione di gioco più gradevole d’Europa».

Per Bleacher Report, il Napoli è il decimo miglior club europeo della stagione

Riconoscimenti internazionali

Oggi abbiamo già scritto del Guardian, di come Paolo Bandini abbia lodato l’annata del Napoli nel suo review stagionale. Non finiscono qui i riconoscimenti internazionali per la squadra di Sarri, che per il sito specializzato Bleacher Report è al decimo posto tra i migliori club d’Europa. La classifica è compilata partendo dalle statistiche avanzate di Whoscored, sito specializzato in statistiche calcistiche. Ma non ci sono solo numeri: per ogni squadra sono espresse sensazioni e idee in riferimento al meglio e al peggio dell’andata.

Per quanto riguarda il Napoli – che sopravanza in questa graduatoria club come Roma, Manchester United, Benfica, Liverpool e Arsenal – Bleacher Report isola il gioco, intanto. Anzi, la squadra di Sarri viene definita «l’espressione di gioco più gradevole del continente». Anzi, il primato estetico degli azzurri sopravanza anche quello del Monaco, per esempio: «Il collettivo di Jardim pratica un calcio offensivo e divertente, ma il possesso, la costruzione dell’azione e la precisione dei movimenti del Napoli sono impressionanti».

Dries Mertens, ovviamente, viene citato per la sua trasformazione tattica. E per il rendimento sottoporta, of course, Al quale va aggiunta la doppia cifra raggiunta dagli altri compagni d’attacco. «La splendida stagione di Insigne, Callejon e Hamsik ha permesso al Napoli di aver il miglior attacco del campionato». A Bleacher Report, evidentemente, piace e basta questo elemento.

ilnapolista © riproduzione riservata