ilNapolista

Il Napoli è il primo club al mondo ad aver creato una partnership con Tinder

Un’iniziativa che rientra nella strategia social e media avviata nell’ultimo periodo dal Napoli. E che diventa notizia per prestigiose testate internazionali.

Il Napoli è il primo club al mondo ad aver creato una partnership con Tinder

La chat con Milik

Tinder è una delle piattaforme social più apprezzate, soprattutto dai giovani. È una sorta di chat, un modo per tenere in contatto utenti anche sconosciuti tra di loro (sì, il confine con il “social degli incontri” è estremamente labile, ma del resto è così per tutti questi generi di servizi). Il Napoli ha stipulato una partnership con Tinder, e questo rappresenta una notizia. Attraverso il profilo ufficiale (e collegato al club) di Arek Milik, i tifosi potranno inviargli dei messaggi di bentornato. Secondo l’accordo, Milik si impegnerà a rispondere a tutti coloro che gli scriveranno, ma anche a selezionare i messaggi più creativi. I vincitori di questo contest potranno incontrare dal vivo l’attaccante polacco. Sotto, il video di presentazione dell’iniziativa.

Questo il commento di Milik, direttamente dal sito ufficiale del Napoli: «Sono davvero entusiasta di partecipare a questa iniziativa, innovativa e unica. L’accoglienza dei fan è sempre molto calorosa. È davvero stupendo poter avere un nuovo strumento per interagire con loro. La tecnologia ci avvicina e lo sport unisce ancora di più, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura».

Strategia

Questo accordo con rientra nella strategia media e social sviluppata nell’ultimo periodo dal Napoli – ad esempio con le interviste live su Facebook. Lo sbarco su una piattaforma come Tinder ha l’obiettivo di accrescere la forza del brand Napoli sui mercati internazionali. Le prime risposte, soprattutto mediatiche, sono estremamente positive. La notizia della partnership è stata ripresa da Calcio&Finanza, ad esempio, ma anche da testate prestigiose come TelegraphEspnfc e bleacherreport. Proprio questi ultimi hanno definito il Napoli come «the first club to team up with Tinder». Questa non è solo una notizia. È una buona notizia, è una notizia internazionale.

ilnapolista © riproduzione riservata