ilNapolista

Tanti auguri Dries Mertens! Il tuo è il gol che apre il musical, e il cielo

Il momento della partita è il tocco di Mertens su cross di Ghoulam dopo pochi secondi. La vittoria sul Cagliari comincia così, con i suoi connazionali sugli spalti.

Tanti auguri Dries Mertens! Il tuo è il gol che apre il musical, e il cielo

Come un musical

Ieri ho visto il primo film in 3D che mi sia piaciuto, costava pure meno dei canonici 10 €! Era un musical, mi ha fatto divertire tantissimo, gli 11 attori hanno ballato e cantato per tutta la durata del film. Veramente ben fatto, regia e sceneggiatura perfette. Cosa rara di questi tempi. Non uscivo dal cinema così soddisfatto da quando ho visto Mad Max: Fury Road. La fotografia anche era bellissima, quei toni di azzurro erano veramente una gioia per gli occhi.

Dopo 30 secondi avevo già capito dove stava andando quel musical, alla prima occasione avevo già capito di essere davanti a un film che mi sarebbe piaciuto un casino. 2 minuti e ho avuto la conferma. Sarebbe stato un capolavoro. Ghoulam riceve palla sulla sinistra, Mertens, liberatosi tra le linee, subito chiama il passaggio, indicando dove la vuole. Ghoulam è solo contento di soddisfare la richiesta del compagno e gliela mette lì. Salamon si addormenta, Mertens gli taglia alle spalle anticipando Rafael con una zampata da attaccante d’area navigato. Tanti auguri Dries. 1-0 e si apre il cielo, il cielo coperto e grigio lascia vedere l’azzurro.

Avevo buone sensazioni per lo spettacolo di ieri. Prima dell’inizio vedo due signori stranieri in evidente difficoltà, chiedo alla mia amica bilingue di aiutarli, avevo capito che cercavano il loro posto, ma in curva era un po’ impossibile come situazione.

Li facciamo sedere alle nostre spalle. Sono del Belgio. Lì ho capito che Mertens avrebbe segnato. Ne ha fatti 2, come i suoi compaesani.

30 doppi per lui. 8 per il Cagliari, 5 da parte di Dries.

That’s all folks!

ilnapolista © riproduzione riservata