ilNapolista

Il gol di Insigne è la sintesi della forza del Napoli

Splendida e importante parata di Reina su Ilicic, Mertens merita di vincere la classifica marcatori

Il gol di Insigne è la sintesi della forza del Napoli
Il gol di Insigne visto da Fubi

Napoli – Fiorentina  4 – 1

Ormai sono anni che Napoli e Fiorentina, quando si incontrano, tirano fuori partite spettacolari. Entrambe con una filosofia di gioco simile, anche se negli anni i risultati sono stati molto diversi.
Ieri sera la maggior parte dello spettacolo ce l’ha messa il Napoli, ma la Fiorentina con qualche bella conclusione da fuori, che ha trovato un Reina molto in forma, ha fatto vedere quello che è capace di fare, anche quando trova un avversario così ordinato e che non ti fa ragionare come il Napoli.
Proprio questa caratteristica del non far ragionare gli avversari è quella che ci porta al nostro momento della partita.

In gol con una palla conquistata

Il Napoli perde palla in attacco al limite dell’area viola (pardon, rossa). La Fiorentina riesce ad effettuare solo 2 passaggi in uscita, e sui 35metri Zielinski strappa il pallone a Cristoforo, servendo così Callejon. Appoggio a Mertens. A sinistra Insigne è completamente solo e verrà servito per battere a rete.
Il Napoli, da una palla persa in attacco, si ritrova così con un 3vs2 offensivo.
È questa la forza del Napoli.
È questo il Napoli.
Con questa giocata abbiamo chiuso la partita.

Due gol su calci d’angolo

Pensieri sparsi:
– Abbiamo fatto goal su 2 calci d’angolo. Ancora non me ne capacito.
– Ero fortemente in dubbio tra questa azione e la super-parata di Reina, pochi minuti prima del 2-0, su conclusione deviata di Ilicic. Quella parata ha veramente cambiato la partita.
Alla fine, la maglia della Fiorentina a me piace. Si l’ho detto. Credo che la maglia della Fiorentina, come design, sia la migliore della Serie A quest’anno. Brava la LeCoqSportif.
– Oggi voglio bene a tutti. Al di la del risultato finale. Quest’anno mi so divertito come non mai.
Mertens merita il capocannoniere.
– Questo Napoli merita il suo sogno. Nel Multiverso l’abbiamo realizzato.

ilnapolista © riproduzione riservata