Mourinho vorrebbe potenziare il suo attacco, e il pensiero di un Mertens così prolifico lo stuzzica: secondo il Sun, c’è una clausola da 30 milioni di sterline.
Gossip di mercato
Il Sun non è propriamente famoso per la sua attendibilità riferita al calciomercato. L’abbiamo scritto nel titolo: è una testata differente dal Guardian, si occupa soprattutto di un certo tipo di gossip da tabloid e di un certo tipo di calciomercato. Però, oggi lancia Mertens come obiettivo del Manchester United.
Il problema della squadra di Mourinho, segnalato dallo stesso Mourinho, è la sua difficoltà a fare gol. Ecco che allora un fantasista da 26 reti stagionali diventa particolarmente interessante. Tanto da inviare un osservatore a seguire Lazio-Napoli e a preparare un’offerta da 4,3 milioni di sterline l’anno, una cifra vicina ai 5 milioni di euro.
Il Sun scrive anche di una clausola rescissoria da 30 milioni di sterline (ma questa voce non trova fondamento nel contratto “conosciuto” del belga) e del contratto in scadenza nel 2018, che «potrebbe aiutare Mourinho nel suo tentativo di acquistare il calciatore». Vedremo. Nonostante si tratti del Sun, è la conferma di un tam tam che esiste. Anche fuori dall’Italia, Mertens è conosciuto ed è un potenziale obiettivo. Di club discretamente importanti.