Mourinho vuole Mertens a Manchester

Repubblica scrive che il Manchester United è pronto a offrire al belha un ingaggio di quasi cinque milioni di euro.

Mourinho vuole Mertens a Manchester

Un ingaggio di 4,7 milioni

José Mourinho vuole fare shopping in Italia. E in cima alla lista dei desideri dello Special One per il suo Manchetser United c’è Dries Mertens. Lo scrive l’edizione nazionale del quotidiano “la Repubblica” che evidenzia l’ingaggio attuale del belga che ha segnato venti gol in questo campionato e lo confronta con l’offerta dei diavoli rossi: 1,5 milioni di euro contro i 4,7 più bonus. Che sono un’offerta decisamente superiore ai tre che sarebbero stati messi sul piatto da Aurelio De Laurentiis. Mertens – secondo Repubblica – tornerebbe a giocare nel suo ruolo naturale nel 4-2-3-1 di beniteziana memoria adottato dallo United e anche dalla Juventus di Allegri. Per il Napoli, secondo il quotidiano, l’alternativa sarebbe Keita della Lazio.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Innanzitutto,come dice un giornalista che mi sta epidermicamente antipatico ma e’ molto preparato,Antonio Corbo,Il Napoli,causa scadenza ravvicinata del contratto,rischia di incassare solo 20 milioni dalla cessione di Mertens,il che renderebbe la cessione un affare redditizio solo per il giocatore….con Giudain il danno tecnico e’ stato (piu’ o meno) ricompensato dal guadagno economico,con Mertens il rapporto fra benefici e danni potrebbe andare in rosso per la societa’ azzurra.
    In secondo luogo,prendere Keita’ per gli stessi soldi incassati per Mertens o poco meno potrebbe essere un “guadagno” per il Napoli,vista l’eta’ dei due giocatori (al netto,pero’,delle bizzarre fuoriscite del senegalese…)….ma chi ci garantisce che arrivera’ Keita’?
    Chi ci dice che il trasferimento non si arenera’ per le bizze di Lotito o le grane sui diritti di immagine?O che un ricco club non si inserira’ nella trattativa portandosi a casa Keita’ con un contratto molto piu’ sostanzioso?Se al posto di Mertens dovesse arrivare un giovane di belle speranze tutto da verificare,per pieta’ ADL, rinnova questo contratto a Ciruzzo….

  2. Raffaele Sannino 30 marzo 2017, 17:00

    se vogliono dargli 5 annui significa che lo valutano almeno 40 milioni.Sono disposti a pagarli?Dopo la follia Pogba,sarebbe la seconda.

    • Si pero’ Pogba’,date l’eta’ e le aspettative,ha portato 110 milioni di euro nelle casse juventine (90 in realta’,20 se li e’ pappati Raiola…) Mertens ci farebbe incassare 20/30 milioni,non ci compri neanche Kondobia….

  3. Ciao Ciro. Buon viaggio…

  4. Stefano Valanzuolo 30 marzo 2017, 11:17

    Adoro Dries, come già detto, ma se gli sceicchi ci riempiono e lo riempiono davvero di soldi, non chiuderemo bottega per questo. Del resto, se Keita, a ventidue anni, costasse davvero la metà di Mertens, sapremmo farcene una ragione… Anche perché il Manchester non è la Juventus.

  5. Pagare moneta, vedere cammello.

Comments are closed.