ilNapolista

As e la sfida dei minutaggi tra Napoli e Real Madrid: Zidane fa più turnover di Sarri

Un titolare del Napoli ha giocato 2.458′ in media; uno del Real, invece, si “ferma” a 2.221. Le merengues hanno giocato più partite rispetto agli azzurri.

As e la sfida dei minutaggi tra Napoli e Real Madrid: Zidane fa più turnover di Sarri

Intoccabili

As dà ragione a De Laurentiis. O, almeno, ammette che la sua “richiesta” di gestire meglio la rosa è verificata dall’alto minutaggio che Sarri ha riservato ad alcuni giocatori. I suoi intoccabili, oltre i 3000 minuti in campo: Reina e Callejon. Con Hamsik a 2905. Scrive così, il giornale spagnolo: «I numeri dicono che, almeno dal punto di vista dell’utilizzo in campo, il produttore cinematografico non si era del tutto sbagliato. Il team partenopeo si presenterà martedì al San Paolo con più fatica nelle gambe rispetto al Madrid».

Le cifre: un calciatore titolare del Napoli ha giocato 2.458′ in media; uno del Real, invece, si “ferma” a 2.221. Il Real ha giocato più partite (41-37, grazie a Mondiale per Club e Supercoppa Europea), ma la media serve proprio a bilanciare questo scompenso. Nell’immagine in apertura, avete potuto leggere i minutaggi completi di quelli che As definisce “gli undici di gala” per domani.

ilnapolista © riproduzione riservata