ilNapolista

Real Madrid, indecisione Modric: fuori con il Celta, punta il Napoli?

Il regista croato salterà la sfida col Celta Vigo, in modo da poter recuperare per il match contro la squadra di Sarri. Interesse di mercato per Alli e Carvalho.

Real Madrid, indecisione Modric: fuori con il Celta, punta il Napoli?

Verso il recupero

Luka Modric si ferma di nuovo. Questa, almeno secondo As, è la notizia del giorno in casa Real Madrid. Il centrocampista croato, fino a questa mattina, veniva considerato abile e arruolabile per il match con il Celta Vigo. Poi, il dietrofront. Modric si è allenato a parte, all’interno del centro sportivo del Real Madrid. Per lui, un sovraccarico muscolare. Probabile, quindi, l’esclusione dal match in Galizia. Anche perché il Napoli è ormai vicino, mancano 13 giorni e la necessità più impellente è la Champions.

Champions a cui sembra invece destinato a partecipare Marcelo. Il terzino brasiliano, assente contro la Real Sociedad, sembra pienamente recuperato. Con lui, anche James Rodriguez, candidato a prendere il posto di Bale nel tridente offensivo. Per il gallese, il percorso sembra più lungo. Come abbiamo spiegato ieri, più probabile rivederlo per il return match del San Paolo, anche se pare stia forzando il recupero per poter partecipare anche alla sfida del Bernabeu. Insieme a lui, continua il percordo riabilitativo anche per Carvajal.

Dele Alli e William Carvalho

Le altre notizie del giorno riguardano il mercato. Il Real Madrid, stando ai rumors, avrebbe interesse a portarsi a casa Dele Alli e William Carvalho. Per il centrocampista box-to-box del Tottenham, la spesa minima sarebbe addirittura superiore ai 100 milioni. Oltre al Real, sul calciatore ci sarebbero anche Bayern Monaco e Psg. Non è solo questione di soldi, comunque. Perché gli Spurs vorrebbero che Alli giocasse anche solo una stagione nel nuovo stadio del club, che sarà pronto per la stagione 2018/2019. Quindi, ci sarà da attendere. A meno di offerte che facciano saltare il banco.

L’altro nome, quello del mediano portoghese dello Sporting Lisbona, viene citato da As per un interessante notizia collaterale. Il calciatore, campione d’Europa in Francia con la sua nazionale, ha infatti cambiato agenzia di gestione. Dalla Gestifute di Jorge Mendes alla Media Base Sports. Gestita da un signore che si chiama Pere Guardiola. E che ha un fratello di nome Pep. Sarà curioso vedere come proseguiranno le trattative.

ilnapolista © riproduzione riservata