ilNapolista

Donadoni: «Episodi gravi, l’arbitro ha avuto dei limiti, poi magari la perdi lo stesso»

Il tecnico del Bologna intervistato da Mediaset Premium al termine del match contro il Napoli: «Quando parti con uno 0-2 dopo sei minuti è difficile».

Donadoni: «Episodi gravi, l’arbitro ha avuto dei limiti, poi magari la perdi lo stesso»

L’intervista a Premium

Roberto Donadoni ai microfoni di Mediaset Premium nel postpartita di Bologna-Napoli. «Sconfitta pesante, è successo di tutto nel primo tempo. È chiaro che dopo tutto si complica, perché noi abbiamo commesso molti errori di superficialità. Poi magari aggrapparsi agli episodi può essere in qualche modo sbagliato, poi la partita la perdi lo stesso. Abbiamo commesso, sui primi due gol, altrettante ingenuità su aspetti che avevamo curato in settimana. Sui palloni da fermo loro, ripartono sempre con grande velocità. Sul primo gol bastava un briciolo di copertura in più. Quando parti con uno 0-2 dopo sei minuti è molto difficile, deve essere una lezione»

Gli episodi arbitrali: «Queste situazioni sono molto facili da interpretare, sono molto dispiaciuto perché credo alla buona fede. Quando si commettono errori simili, vuol dire che ci sono dei limiti».

Destro: «Ha avuto l’occasione di riaprire la partita, è chiaro che può incidere e può pesare sul risultato finale. È andato con la convinzione di fare gol, non ha calciato benissimo e dispiace. Sta vivendo un momento buono, positivo, un gol avrebbe dato ancora più morale».

Il futuro: «Mercoledì abbiamo subito un’altra partita, in modo da poter riscattare subito una prestazione da dimenticare. Ci vuole una grande reazione, però».

ilnapolista © riproduzione riservata